Recensione "Lost, Mi sono persa il fidanzato"

Recensione: "Lost, Mi sono persa il fidanzato"




•Informazioni:
Titolo:"Lost, Mi sono persa il fidanzato"
Autore: "Carina Rissi"

Casa Editrice:"Rizzoli"
Anno:2018
Prezzo:€16,15 (Cartaceo)




•Trama: Tu cosa faresti, se una sera, in un bar, perdessi il tuo prezioso e insostituibile amico: il cellulare? La prima cosa che fa Sofia - 24 anni, brasiliana, con una vita mediamente monotona fatta di un lavoro che non le piace, un capo che non le piace e un'amica fidanzata con un ragazzo che non le piace - è uscire di casa a razzo, il mattino dopo, in minigonna e All Star, per andare a comprare un cellulare nuovo. Ma la città è deserta, e vuoto è anche il negozio dove mette piede; qui, una commessa le affida uno strano telefono. A Sofìa basterà accenderlo e d'un tratto la sua vita conoscerà un memorabile contraccolpo: accecata da una forte luce bianca, quando riapre gli occhi si ritrova in un mondo completamente sconosciuto. Intorno a lei sono spariti i palazzi, le strade, le piazze della sua città. È ancora confusa, quando in lontananza vede avvicinarsi un giovane in abiti d'epoca e in sella a un cavallo... Un bel problema. Tanto più che, di lì a poco, Sofia scoprirà di essere stata catapultata indietro nel tempo, nel lontano 1830.

•Frase scelta: "Avevo imparato che una vita semplice poteva essere molto complicata ma anche molto felice, soprattutto se l'amore della tua vita era al tuo fianco. E io al mio fianco avevo Ian, che in un certo senso era molto più dell'amore della mia vita. Lui era la mia stessa vita. Ovviamente, sì, sentivo la mancanza di tante cose, ma ora sapevo che sarei sopravvissuta anche senza. Invece senza Ian non potevo sopravvivere, ed era un dato di fatto. Sarebbe stato come cercare di vivere senza respirare: sarebbe stata una vita soffocante, insopportabile e impossibile. Perciò, dovevo trovare un modo per restare lì, con lui. "

•Giudizio: 5/5🌟
Salve lettori e bentornati in una nuova #alerecensione, il protagonista della recensione di oggi è una delle mie letture di Maggio, la mia preferita oserei dire, ovvero "Lost, Mi sono persa il fidanzato" di Carina Rissi edito dalla Rizzoli che ringrazio infinitamente per la copia e per avermi dato la possibilità di fare questa lettura.

Incuriosita dalla trama appena arrivato a casa mi sono subito immersa nel mondo di Sophia, una normalissima ragazza dei nostri giorni, sempre presa dal lavoro e molto legata alla tecnologia, sarà infatti proprio grazie ad essa che il viaggio temporale di Sophia avrà inizio.
Sarà infatti quando una mattina come tante Sophia, dopo aver rotto il suo cellulare, andrà a comprarne uno nuovo che si imbatterà in una strana commessa che le vende un telefono alquanto strano che poi si rivelerà essere proprio la sua macchina del tempo, infatti una volta acceso la nostra protagonista, e noi con lei, verrà catapultata dagli anni 2000 al 1830, qui la domanda sorge spontanea, come può una ragazza così legata alla tecnologia sopravvivere in un mondo completamente diverso? Ma soprattutto come ci è arrivata lì e perché?
Sicuramente non sarà facile ambientarsi e soprattutto capire cosa sta succedendo, ma infondo nulla è impossibile, no?!
Sarà proprio una volta arrivata in quello "strano posto" che Sophia incontrerà Ian un giovane del posto, molto gentile e disponibile che la ospiterà in casa sua e le farà capire il vero motivo di quel viaggio.
Fin dall'inizio ho amato Sophia una ragazza solare, divertente, ma sopratutto irriverente che è impossibile non adorare, vi farà ridere ed emozionare, ma soprattutto non vi farà mai annoiare. 
Mi sono piaciuti molto anche Ian e la sorella Elisa, lui un vero e proprio gentiluomo d'altri tempi, sempre gentile e disponibile che tratterà Sophia sempre con rispetto ed educazione anche quando tutti la crederanno pazza, lei una ragazza dalle qualità sempre disposta ad aiutarti e che ti fa sentire sempre a tuo agio, gentile e divertente, ma sopratutto una fantastica amica e confidente.
In generale ogni personaggio è rimasto dentro di me per un motivo, o per un altro e per questo faccio i miei complimenti all'autrice che è stata in grado di caratterizzare ognuno di loro al meglio.
Ho apprezzato molto anche l'ambientazione del romanzo, ben caratterizzata e descritta, senza cadere mai nel noioso, mi sono ritrovata spesso durante la lettura a immaginare perfettamente ogni scena e a viverla con i personaggi stessi.

L'ho trovata una lettura leggera che ti trasporta in un mondo completamente diverso, che ti fa ridere da sola in alcuni punti e che ti spezza il cuore, nelle ultime pagine, per poi alla fine rincollare tutti i pezzi e farti innamorare di nuovo. Insomma, una perfetta lettura d'ombrellone che vi trasporterà nel 1800 e che lo farà amare a tal punto che in fondo anche voi spererete di inciampare nel vostro principe azzurro.

Ringrazio ancora la casa editrice per la disponibilità e spero che al più presto porterà nelle nostre librerie anche gli altri volumi della saga.


Per acquistare il libro: https://amzn.to/2trffXn

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)

Commenti

Post più popolari