Wrapup Maggio!

Wrapup Maggio!



Buongiorno lettori,oggi #wrapup del mese di Maggio📚!



Maggio è stato finalmente il mese in cui sono riuscita ad uscire dal blocco del lettore che mi teneva compagnia da settembre, sarà stato per l'arrivo dell'estate o perché ho trovato i libri giusti, ma sono riuscita a leggere e completare ben 5 libri, iniziando dal primo vi parlerò brevemente di ognuno di loro in attesa della loro recensione:





📚Il primo libro del mese è stato "Raval" di Chimena Palmieri edito da bookabook (che ringrazio) di cui potete già trovare la recensione dove ho dato 4,5/5🌟
È il libro che mi ha tenuto compagnia per la prima metà del mese ed è stata una vera e propria scoperta, ho amato questo libro e la storia raccontata. È un libro per niente banale e pieno insegnamenti, come vi ho già detto per me dovrebbe andare letto proprio a scuola per far capire agli adolescenti cosa comportano le loro azioni. Di questo trovate già la recensione sul mio profilo Instagram (https://www.instagram.com/p/Bi9ufzpFz5l/?taken-by=ale_lovebooks), quindi non mi dilungo troppo.





📚Subito dopo ho iniziato "Lost, mi sono persa il fidanzato" di Carina Rissi edito dalla rizzolilibri (che ringrazio per la copia). È un libro che ho promosso a pieni voti infatti si merita pienamente le sue 5/5🌟
È un romanzo davvero particolare, che ci insegna l'importanza dell'amore con un metodo abbastanza inusuale, ma che fa capire davvero quanto spesso noi sopravvalutiamo degli oggetti di cui in realtà potremmo benissimo farne a meno. La trama si basa su un viaggio temporale che ci darà l'opportunità di tornare nel 1800 in una realtà completamente diversa dalla nostra che però sarà essenziale per far capire alla protagonista e a noi lettori cosa è davvero importante nella vita. Io vi consiglio vivamente di leggerlo perché nella sua leggerezza lancia davvero dei messaggi importanti.






📚Terza lettura del mese "L'amore arriva con te" di Federica Fasolini (che ringrazio vivamente) anche lui promosso pienamente con 5/5🌟.
Terzo libro della serie #nearyou questa volta troviamo come protagonista l'unica ragazza della famiglia Mason. Anche lei come i suoi fratelli non si smentisce per la forza e la determinazione che li contraddistingue. Qui, come in ogni romanzo di Federica, vengono trattati temi davvero forti e attuali, ma in modo impeccabile. Uno dei temi trattati qui è lo "stress post-traumatico" di un soldato appena tornato a casa dalla sua ultima missione, troviamo la storia di chi lotta contro se stesso per avere la felicità e di chi pur di proteggere chi ama, arriva a distruggere se stesso.
Vi consiglio di leggero perché davvero è una storia che merita tanto e che vi appassionerá dalla prima all'ultima pagina.





📚In un pomeriggio di stacco tra una lettura e un'altra ho letto "Il piccolo principe" di Anthony De Saint Exupery edito da Bompiani.
Non credo che questo libro abbia bisogno di grandi presentazioni, semplicemente deve essere letto. come vi ho già detto su Instagram, per me dovrebbe essere una lettura da assegnare a scuola alle scuole medie. Perché il linguaggio utilizzato è davvero semplice ed elementari ma gli argomenti che tratta non sono da sottovalutare. E' un romanzo completo che tratta tutti i temi fondamentali nella vita di un ragazzo e non, quindi semplicemente se come me non avete ancora letto questo gioiellino, fatelo al più presto.






📚Ultima lettura ma non per importanza "Paper Kingdom" di Erin Watt edito Sperling & Kupfer, quinto volume della Saga dei Royals e volume conclusivo della duologia che parla di Easton, a cui ho dato 4,75/5🌟.
Su questo non faccio grandi riferimenti alla trama perché qualunque cosa potrebbe essere spoiler, dico solo che l'ho letteralmente amato e divorato.
Vi starete chiedendo allora perché non ho dato il massimo, semplicemente perché, come vi dicevo nelle storie, le prime 100 pagine non mi hanno soddisfatto a pieno, mi hanno fatto maledire Easton in tutti i modi, ma passate quelle tutto è stato fantastico e il libro complessivamente ha soddisfatto le mie aspettative.




Ecco le mie letture del mese appena trascorso, quali sono state le vostre?!

Commenti

Post più popolari