Recensione e segnalibro "Love trotter"

•Informazioni:

Titolo: "Love trotter"
Autore: Bea Buozzi

Casa Editrice: SEM
Anno: 2020
            


•Trama:
"Diana ha tutto dalla vita. Ha fatto dei viaggi la sua professione, collabora con un quotato mensile di cui è una delle penne più seguite, e ha una relazione appagante con un bellissimo uomo. Finché un giorno la sua esistenza subisce uno scossone devastante. Scopre che una giovane collaboratrice prenderà il suo posto, rientra a casa distrutta per cercare rifugio tra le braccia del compagno, ma quando arriva si trova di fronte una spiacevole sorpresa. Nel giro di poche ore Diana perde irrimediabilmente tutti i suoi punti fermi. Non le resta che tornare dalla madre, Regina, che vive in un piccolo appartamento alla periferia di Milano. La donna si dimostra una fonte d’ispirazione e l’aiuta a recuperare la fiducia per affrontare il futuro.
Una trasferta in solitaria a Londra e l’apertura di un blog sui viaggi low cost le regalano una nuova opportunità. Il caso si diverte a mescolare le carte e un incontro fugace si tramuta in una nuova e importante offerta professionale. Diana ricomincia così a viaggiare per lavoro, stavolta in coppia con un collega astioso e maschilista. La loro rubrica, amatissima dai lettori, è però una bomba a orologeria pronta a esplodere…
Un libro divertente e sincero, che ci insegna che solo cadendo e imparando a rialzarci possiamo spiccare il volo, magari con la speranza di imbarcarci un giorno per il viaggio più importante: quello di un amore lungo una vita."


•Frase scelta:
"Il fatto che non si siano ancora realizzati non significa che non possono farlo. I sogni vanno coltivati, sono piante che necessitano di cura..."

•Giudizio: 4/5🌟
Il mio rapporto con la lettura negli ultimi tempi è un po' strano, ma diciamo che il nostro non è mai stato una rapporto lineare, in questo periodo ero infatti alla ricerca di una lettura che mi coinvolgesse a pieno per uscire dal mio momento di stallo e "Love trotter" è stata proprio la scelta adatta.
Non conoscevo l'autrice prima di questo libro, ma devo dire di esserne rimasta molto colpita. Fin dalle prime pagine mi ha trascinata all'interno della vita di Diana e mi ha fatta sentire parte viva del romanzo.
La vita di Diana sembra perfetta, ha il lavoro che sogna, condivide la casa con l'uomo che ama finché un giorno tutte le sue sicurezze crollano, viene licenziata e scopre un segreto che la farà lasciare con Gabriel, colui che sembrava l'uomo della sua vita.
La caduta sarà dura, Diana è stata delusa dalle due cose che amava di più e l'unica soluzione sarà tornare a casa della madre, Regina, una donna che contro ogni aspettativa è proprio la persona di cui Diana ha bisogno.
Grazie quindi all'aiuto della madre e della sua migliore amica, Diana riuscirà a rialzarsi e sarà proprio la madre che per anni ha sempre evitato a cambiarle la vita, Regina le regala infatti un viaggio che segnerà il futuro di Diana facendole incontrare, per un fortunato gioco del destino, colei che diventerà il suo e colui che la farà tornare ad amare!
Quello che mi ha colpita di questo libro però non è la trama, o almeno non solo, ma la scrittura della Buozzi che come vi dicevo mi ha fatta sentire parte della storia.
Quella che racconta infatti non è solo la storia di Diana, ma quella di tutti noi che per un motivo o per un altro siamo caduti e siamo alla ricerca della forza e della motivazione giusta per rialzarci, i motivi non saranno gli stessi della protagonista ma cambiando leggermente i fatti potrebbe benissimo essere chiunque di noi il protagonista, ma la cosa bella è che il libro ci insegna che tutti possono facilmente cadere ma che se lo si vuole ci si può rialzare!

Non siete ancora convinti? Allora mi gioco l'asso nella manica, questo libro vi farà viaggiare!
Sì, avete letto bene, Diana è una giornalista di viaggio e insieme ad Andrea (😏) vi porterà in posti esotici e vi farà scoprire alcuni angoli sperduti del mondo!

E come sempre per chi è arrivato alla fine dell'articolo c'è un regalino, ma oggi è ancora più speciale perché è in collaborazione con @showtimegadget che ha realizzato la grafica: Cliccami

Per acquistare il libro: https://amzn.to/38XvpfF

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari