Review party "Nemici di scrivania"

 

•Informazioni:

Titolo: Nemici di scrivania
Autore: Federica Fasolini

Anno: 2023


•Trama: "Breanne - Bree - Sherman ha tutto quello che può desiderare una trentenne single a New York: un posto fisso come agente immobiliare e l'uomo più odioso e antipatico del mondo come collega di lavoro.
No, aspettate un secondo, quest'ultimo di sicuro non rientrava nella lista dei suoi desideri, eppure da due anni condivide l'ufficio e la scrivania con Chad Grover, arrogante e saccente, che Bree detesta più di un'estrazione dal dentista.

Chad Grover è l'agente immobiliare di punta di una delle società più famose di tutta New York, è ricco, ha un bell'appartamento, donne a volontà ed un emicrania perenne da quando Bree Sherman è entrata nella sua vita. Nella sua quotidianità agiata ed organizzata è I'unico aspetto che stona e soprattutto che non sopporta, dal momento che gli ha soffiato da sotto al naso un sacco di clienti facendogli fare la figura dell'allocco. Eppure,deve resistere solamente altri sei mesi e poi potrà dire addio a quel lavoro e la sua nemica di scrivania diventerà solamente un incubo lontano.

Ma sei mesi sono tanti, troppi, soprattutto se vi è una guerra in atto e nessuna delle parti è disposta a perdere.
Tra battibecchi, appuntamenti tragicomici, riunioni di famiglia improvvisate e giochi di ruolo, i due dovranno cercare di andare d' accordo per compiacere il loro capo.
Ma è più facile a dirsi che a farsi.
Soprattutto in guerra.
Perché, si sa, in guerra tutto è lecito.
Ma anche in amore."

•Giudizio: 5/5🌟
Un mio ritorno ad ogni nuovo libro di Federica Fasolini è ormai una certezza, come potrei mai tirarmi indietro dalla scoperta di nuovi personaggi che sicuramente amerò? Impossibile, infatti eccomi qua.

Con questo nuovo romanzo Federica Fasolini ci propone un nuovo office romance, ma questa volta i due protagonisti sono due colleghi, i due agenti immobiliari più  promettenti di tutta l'agenzia, lavorando insieme formerebbero un duo perfetto che farebbe fuori tutta la concorrenza... c'è un solo problema... i due si ODIANO e pur di non respirare la stessa aria si ucciderebbero l'un l'altro.

Breanne, detta Bree, è la nuova arrivata in una delle più importani agenzie immobiliari di New York, ma è anche una delle impiegate più promettenti, dal suo arrivo, in pochissimo tempo è riuscita a concludere più vendite di quasi tutti i suoi colleghi, anche più di Chad Grover.

Chad Grover, invece in quell'agenzia ci lavora da anni e prima dell'arrivo di Bree era lui il dipendente migliore, era sempre stato bravo nel suo lavoro, aveva un fiuto per gli affari innato e non poteva di certo permettere che l'ultima arrivata gli soffiasse tutti i clienti, e di certo non poteva accettarlo in quel determinato momento.

Già dalla trama questo nuovo romanzo di Federica Fasolini sembrava il libro perfetto per entrare tra i miei preferiti, office romance, hate to love e la penna di Federica, non potevo che adorarlo, ma anche questa volta Federica ha superato le mie aspettative ed è riuscita a sorprendermi creando una storia originale, andando oltre i soliti clichè e riuscendo, anche questa volta, a unire perfettamente la storia d'amore a un piccolo mistero da risolvere.

Romanzo dopo romanzo Federica riesce a sorprendermi ma anche a confermare i suoi punti di forza, ciò che più apprezzo dei romanzi di Federica sono sicuramente i personaggi delle sue storie, l'autrice riesce sempre a creare delle perosne vere, con cui si riesce facilmente ad empatizzare e ad entrare in contatto, diventando quasi amici e anche questa volta non è stata da meno.
Bree e Chad sono tra i personaggi che ho più apprezzato, ho trovato la loro storia molto "vera", ma soprattutto molto attuale, Federica infatti riesce sempre (senza far mancare la sua ironia e spensieratezza) a trattare temi d'attualiatà molto importanti, facendolo con delicatezza e senza banalizzare. Mi ha colpita, soprattutto, la storia di Chad che è uno dei temi più caldi della storia americana moderna.

In questo nuovo romanzo ho notato anche una novità nella scrittura, che ho molto apprezzato, e che avrei mantenuto più presente all'interno della storia, infatti il libro inizia come se fosse Bree a scrivere e a raccontarci la sua storia, riferendosi anche direttamente al lettore, questa novità mi era piaciuta molto, ma ho notato che poi si è un po' persa durante il racconto per tornare in alcuni punti, avrei apprezzato molto mantenere questo "stile" per tutto il libro, ma forse può essere un punto d'inizio per i prossimi😉

Anche questa volta non posso che fare i complimenti a Federica per ciò che è riuscita a creare e non posso far a meno di consigliarlo a chi ama questo genere e vuole godersi una lettura scorrevole, divertente, ma mai banale.

-Ale

Commenti

Post più popolari