Recensione e segnalibro "Billionaire trilogy"




 •Informazioni:

Titolo: "Billionaire trilogy"
Autore: Meghan March

Casa Editrice: SEM
Anno: 2020

•Trama:
"
Holly Wix viene da un paesino
sperduto nella grande provincia americana. Il suo sogno è diventare una star del country, e per farcela è disposta a tutto. Anche a seguire gli ordini dell’etichetta discografica e a “fidanzarsi” con un famoso cantante country che in realtà è gay. Prima che le chieda di sposarla alla fine di un concerto, come concordato dai loro manager, esce da sola tra le luci di New York, in cerca di un’avventura per distrarsi e non pensare. Nel bar dell’albergo la abborda Creighton Karas, affascinante milionario, abituato ad avere quello che vuole. Finiscono nella sua camera dopo pochi minuti. Holly ha i sensi di colpa ma si lascia trascinare in quell’avventura infuocata, tra whiskey e piaceri proibiti.
Creighton è sicuro di sé, le dimensioni del suo conto in banca lo fanno sentire invincibile. C’è solo un problema, scopre al suo risveglio. Quella ragazza, che non gli ha detto il suo nome, è sparita dalla camera di albergo in cui ha passato la notte più bollente della sua vita. Il milionario la vuole ancora, così lancia un messaggio alla stampa che diventa virale. Quando la troverà sarà sua."

•Frase scelta: "Zoppicare insieme nei momenti difficili ha molto più valore che planare tranquillamente in quelli belli"


•Giudizio: 4/5🌟
Da tre anni a questa parte ogni mia estate è caratterizzata da una nuova trilogia di Meghan March, senza non sarebbe estate!
Fin da subito mi sono innamorata delle sue storie, anno dopo anno ha conquistato il mio cuore, dopo la trilogia dello scorso anno credevo che non sarebbe mai stata in grado di superarsi, ma leggendo la Billionaire trilogy stavo quasi per ricredermi... finché non ho letto la fine dell'ultimo volume😕

Ma andiamo per gradi, cosa si sarà mai inventata la March?

Ci troviamo Nashville quando conosciamo Holly Wix, promettente cantante country all'inizio della sua carriera.
Holly entra fin da subito tra le mie protagoniste preferite dei romanzi rosa, è una donna ostinata e ambiziosa, che ha lasciato tutto per inseguire il suo sogno e che farebbe di tutto per portarlo avanti... pure inscenare una relazione con una stella della musica country che in realtà è gay.

Nonostante le difficoltà e le richieste assurde della casa discografica Holly riga dritto per non vanificare tutti gli sforzi fatti negli anni, ma basta una notte per cambiare le carte in tavola e cambiare radicalmente la vita di una persona.

È infatti in una notte di rimorsi e tristezza che Holly incontra Creighton, con la speranza di annegare tutto in una notte di alcol e sesso Holly ci finisce a letto, ma quella che doveva essere una sola notte di pura passione si trasforma in molto di più!

Creighton Karas non è però un uomo qualunque, ma è uno degli uomini più ricchi di New York, un dominatore, un uomo che vuole sempre avere il controllo di tutto e che non è disposto a scendere a compromessi con nessuno!

Creighton e Holly non sembrano avere nulla in comune, se non il forte dovere per il lavoro, entrambi non metterebbero mai la loro carriera da parte... o almeno così credono loro!

Quella notte, che doveva essere solo una distrazione, però sarà l'inizio di una storia di desiderio, passione e... amore!

Il duro e insensibile uomo d'affari si rivelerà invece un uomo che è disposto a tutto per amore, pure a mettere da parte se stesso per la felicità di chi ama!

Per entrambi non sarà semplice ambientarsi nel mondo dell'altro, quando due mondi così diversi si incontrano le incomprensioni sono sempre dietro l'angolo, se poi ci aggiungiamo un passato pieno di delusioni e tradimenti alle spalle, tutto sembra remare contro di loro, ma la tenacia di Creighton e Holly sembra possa superare ogni ostacolo!

La storia sembrava promettere davvero bene, per una volta ero rimasta completamente ammaliata da entrambi i protagonisti, da LEI per la sua determinazione e per la sua passione e dedizione per il lavoro e da LUI per il suo coraggio nel mettersi da parte per permettere a lei di emergere e essere felice... insieme inoltre andavano a creare una coppia perfetta, con una grande intesa e amore reciproco... tutto sembrava annunciare che la storia di Holly e Creighton avrebbe spodestato quella di Whitney e Lincoln (Trilogia del peccato) dalla mia classifica di gradimento, ma così non è stato!
Ci sono andati vicino, ma la March mi ha delusa nel finale che ho trovato davvero affrettato e mal riuscito.

I problemi che si erano andati a creare nei libri precedenti vengono risolti in poche pagine finali, con un escamotage mal riuscito e che ha reso la storia a tratti davvero imbarazzante e lontana dai colpi di scena a cui l'autrice mi ha abituata nei precedenti libri!

Nonostante il finale non sia stato all'altezza delle mie aspettative, consiglio comunque di leggere la storia di Holly e Creighton, che vi permetterà di vivere qualche ora di spensieratezza e di immersione totale nella vita dei protagonisti tra riunioni d'affari e concerti country!

Ringrazio ancora una volta la SEM per la disponibilità e per portare in italia autrici prima sconosciute!

Anche oggi la recensione è in collaborazione di Giankatia che ha realizzato il segnalibro da  abbinare alla lettura: Qui

Per acquistare il primo volume: https://amzn.to/330IxhF
Secondo volume: https://amzn.to/2YUvsVw
Terzo volume: https://amzn.to/3lAgBtr
(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari