Libro di Maggio: "Io non mi innamoro"

•Informazioni:

Titolo: "Io non mi innamoro"
Autore: Cinzia La Commare

Anno: 2021



•Trama:
"
Lei non lo sopporta.

Lui non sa tenere la bocca chiusa.
Una spedizione all’Artico.
Un mistero da risolvere.
Un mese da trascorrere insieme nella stessa casa.


Harpa ha ventisei anni, laureata in Cultura nordica, lavora come assistente all’Università di Reykjavík, sull’Isola di Baffin partecipa al suo primo scavo archeologico da ricercatrice volontaria. Il suo obiettivo? Fare gavetta e diventare lei stessa in futuro una ricercatrice a capo delle spedizioni.
Anche Lake, trentaduenne di Bristol, è alla prima spedizione ma come esperto in archeologia odontoiatrica. Per non annoiarsi ha bisogno di stimoli continui ed è per questo che, pure avendo da poco avviato un suo ambulatorio, decide per un nuovo cambio nella carriera e si unisce alla squadra di scavo inglese che collabora con quella islandese.
Harpa e Lake, ignari della reciproca partecipazione al progetto, siglano un contratto che li impegna per la durata di un mese. Quello che non possono sospettare è che, per una svista, saranno obbligati a convivere nello stesso appartamento.
La cosa più irritante? Harpa e Lake si sono già conosciuti due anni prima e tra di loro è stato odio a prima vista.

Per resistere al mese di convivenza dovranno ideare un piano di sopravvivenza, ma attenzione alle controindicazioni!"


•Frase scelta:
"
Lo so perché noi due siamo uno accanto all’altra, nessuno sta dietro o davanti. E io non mi stancherò mai di stare al tuo fianco, Harpa.”

•Giudizio: 5/5🌟

Cinzia La Commare è ufficialmente la mia guida per la scoperta di posti lontani, già dal suo precedente romanzo una delle cose che più mi avevano colpita erano le ambientazioni e l’attenzione per la loro descrizione tale da trasportati in quei posti dal fascino immenso, per la precisione questa volta ci porta sull’isola di Baffin in Canada 😍 e i protagonisti di questa nuova avventura sono Harpa e Lake.

Lei, ventiseienne islandese laureata in Cultura nordica pronta a tutto pur di avviare la sua carriera da ricercatrice, vive la sua vita in totale indipendenza e si batte per non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

Lui, trentaduenne inglese dentista di professione, amante delle donne e della bella vita come hobby principale, stanco della monotonia della sua carriera in ambulatorio decide di cogliere l’opportunità di unirsi a una spedizione di ricerca di reperti archeologici come archeologo odontoiatra.

Cosa centrano queste due personalità così diverse insieme?
Assolutamente NULLA, ma per un errore di amministrazione si ritrovano a condividere la stessa casa, entrambi infatti partecipano alla spedizione sull’isola di Baffin sperando di far decollare la loro carriera, ma di certo nei contratti non c’era scritto di dover condividere la casa con il tuo peggior nemico!

Harpa e Lake sono due personaggi che ho amato fin da subito, due caratteri forti pronti a scontrarsi per far valere i propri ideali. Due fuochi che si incontrano e non possono far altro che far scoppiare un incendio 💥


Da quando Cinzia mi ha comunicato l’uscita di questo romanzo le mie aspettative non hanno fatto altro che crescere, ma anche questa volta l’autrice è riuscita a soddisfarle a pieno.

Il romanzo è completo in ogni sua parte, i momenti di scontro si uniscono a quelli fatti di battute e intimità, i momenti di scoperta del luogo si uniscono a quelli storici e archeologici, il tutto senza mai risultare forzato, banale o noioso… anzi, tutto il contrario Lake e Harpa e il loro signor Bho mi hanno tenuta incollata alle pagine per ben due giorni finché non sono arrivata alla fine!

Lo stile di Cinzia anche questa volta è ben riconoscibile, divertente, leggero e spigliato, non appassionarsi alle storie che racconta è impossibile e lo è altrettanto non apprezzare lo studio e la ricerca che sta dietro a ogni sua uscita!

Io non mi innamoro” è inoltre il protagonista del calendario del mese di maggio realizzato in collaborazione con Showtimegadget: qui per scaricarlo

Invece per acquistare il libro e immergervi nella vita di Lake e Harpa clicca qui


(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari