Review Party "Blue Christmas: Tutto un altro natale" con Calendario Gennaio


•Informazioni:

Titolo: "Blue Christmas: tutto un altro Natale"
Autore: Fabiana Zollo

Anno: 2020


•Trama:
"
Dicembre 2017.


Diana, Micol e Marta non si conoscono. Hanno vite diverse, lavori diversi, stili di vita totalmente opposti, sono solo tre donne alle prese con le loro giornate frenetiche.
I festeggiamenti natalizi, però, potrebbero essere l’unica circostanza ad accomunarle.
Perché in fondo ci sono solo due modi di trascorrere il Natale: strepitosamente o disastrosamente."


•Giudizio: 4/5🌟
Il Natale 2020 sarà sicuramente un Natale diverso, strano, forse meno bello e allegro, ma buona parte delle mie autrici preferite hanno deciso di renderlo migliore e hanno regalato ai loro lettori una nuova storia, o nel caso di Fabiana ben TRE.

In realtà, nonostante segua Fabiana su instagram da un bel po', non avevo mai letto nulla di suo e devo ammettere che è stata una scoperta molto piacevole!

"Blue Christmas: tutto un altro Natale" la definirei una novella natalizia atipica, mi aspettavo di immergermi in una storia allegra fatta di alberi decorati e lucine, invece mi sono ritrovata come ospite nel Natale di tre donne, completamente diverse, con in comune solo un Natale, apparentemente, rovinato.
Tutte e tre le storie mi hanno coinvolta, ognuno i modo diverso:
Micol mi ha insegnato a crederci sempre, anche quando tutto sembra perduto.
Marta mi ha fatto capire quanto prendersi del tempo per sé sia importante, tutto il resto può svanire in un attimo, l'unica cosa importante è essere felici da soli.
Diana mi ha invece fatto vivere una favola, una donna realizzata, che ha raggiunto suoi obbiettivi e che ha trovato l'uomo giusto.

La cosa che accomuna le tre storie e che mi ha colpita è la loro veridicità, le tre ragazze potrebbero benissimo essere ognuno di noi, tutte abbiamo avuto un Natale rovinato dalla famiglia o da un fidanzato sbagliato, con tutte e tre ho trovato una sintonia e quando sono arrivata alla fine ammetto di esserci rimasta un po' male, mi ero affezionata e sarei continuata a stare in loro compagnia con molto piacere.

Fabiana con questa novella mi ha completamente conquistata, il suo stile di scrittura mi ha fatto godere al massimo ogni pagina e l'unica "pecca" del libro è che finisce troppo presto!
L'unico problema delle novelle, per me, è infatti la brevità, io desidero sempre sapere tutto e qui si interrompe tutto sul più bello, spero solo di poter ritrovare le tre ragazze in un lavoro futuro!

Consiglio questo libro a chi:
  • Piace leggere storie diverse in uno stesso libro, che poi si sfiorano l'una con l'altra
  • Vuole distrarsi leggendo di un Natale lontano dai problemi del 2020
  • Vuole scoprire una nuova autrice molto promettente

Come sempre, per chi è arrivato fin qui c'è un premio, questa volta con Giankatia abbiamo deciso di allietare il 2021 con un calendario a tema libroso, ogni mese troverete alla fine di una delle recensioni il planner mensile del mese successivo, per affrontare il 2021 con stile e poter segnare insieme tutte le nuove uscite😉 Calendario Gennaio


Per acquistare il libro: https://amzn.to/3p1ZZvv

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari