Recensione con regalo "Ci eravamo tanto odiati"


•Informazioni:

Titolo: "C'eravamo tanto odiati"
Autore: Joanne Bonny

Casa Editrice: Newton Compton #giftedby
Anno: 2020


•Trama:
"
Olivia Ferrari è una cattiva ragazza. Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità. Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia. La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances. L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla? Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne
una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia… Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere."


•Frase scelta:
"Non ho paura del buio, né di nient'altro finché rimani al mio fianco"


•Giudizio: 5/5🌟

Se il 2020 era iniziato col botto con le letture, il 2021 è stato un vero "fallimento", sono mesi che il mio rapporto con i libri è conflittuale, se un libro non riesce a coinvolgermi fin dalla prima pagina non riesco proprio ad andare avanti, nell'ultimo periodo mi sono ritrovata ad iniziare e abbandonare diversi libri, finché non è arrivata la svolta.

La svolta è arrivata quando ho scoperto dell'uscita del nuovo romanzo di Joanne Bonny, autrice scoperta ad inizio pandemia e amata fin da subito, proprio come era successo con il suo primo libro anche questa storia l'ho divorata in un paio di giorni, mi ritrovavo a stare incollata al kindle per ore senza volermi più staccare!

La nuova storia vede come protagonisti Olivia e Andrea:
Lei, ex reginetta della scuola che per tutti gli anni del liceo si è divertita a dare il tormento a chi le stava accanto, ad oggi è una star in ascesa nel mondo televisivo. Assetata di successo e disposta a tutto per raggiungere i suoi obbiettivi.
Lui, ex timido liceale il ragazzo "perfetto" per essere preso di mira dai bulli, ma che con la fine del liceo e l'inizio della vita adulta si è preso il suo riscatto, adesso è una star dei social, un healt coach che cambia la vita a tutti i suoi clienti facendoli semplicemente credere in loro stessi!

Il nuovo Andrea è irriconoscibile per i suoi vecchi compagni di classe e di certo Olivia non credeva di trovarselo davanti e soprattutto di doverci lavorare insieme, soprattutto dopo quello che gli aveva fatto al liceo...

Tra dissapori lasciati irrisolti e un'attrazione reciproca che si potrebbe rivelare fatale la storia tra Olivia e Andrea non inizia nei migliori dei modi, ma vinceranno i rancori o l'attrazione? Sicuramente questa non sarà una sfida facile... che vinca il migliore😅

Il punto di forza dei romanzi dell'autrice è sicuramente lo stile, sempre divertente e sul pezzo, la caratteristica che più amo dei suoi personaggi è la loro crescita e evoluzione durante il romanzo, nessuno arriva alla fine allo stesso punto dal quale era partito, la maturazione e la consapevolezza dei propri errori sono alla base dei protagonisti dei romanzi di Joanne Bonny e alla fine, anche se inconsapevolmente, anche noi lettori ci troviamo cambiati e arricchiti di nuove lezioni di vita.

Un'altra cosa che apprezzo sempre molto è l'ambientazione, chi mi segue sa quanto sono fissata su questa cosa, e qui anche se il nome d'arte dell'autrice può trarre in inganno nelle sue storie siamo sempre nella nostra magica Italia, in Lombardia, nello specifico a Milano, può sembrare banale ma apprezzo molto quando le nostri autrici ambientano i loro romanzi in Italia piuttosto che nei classici luoghi gettonati nei romance!

Se volete iniziare questo nuovo anno con un po' di spensieratezza e divertimento questo libro fa assolutamente per voi... e una volta finito questo, RECUPERATE pure tutti i PRECEDENTI!

"C'eravamo tanto odiati" è anche il protagonista del calendario di Febbraio, per scaricarlo clicca qui e una volta fatto ricorda di taggare me e @showtimegadget per farcelo vedere!


Per acquistare il libro: https://amzn.to/3p9bOAu

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari