Review party "Innamorati di me se ci riesci"

 


•Informazioni:

Titolo: "Innamorati di me se ci riesci"
Autore: Federica Fasolini

Anno: 2021


•Trama:
"
Maggie Jayson è una bibliotecaria

un po’ imbranata dal fare esilarante che colleziona disastri e ansie una dietro l’altra.
Non ha mai preso un aereo, nuotato nell’oceano o ricevuto una multa per eccesso di velocità in sella alla sua bicicletta; insomma, conduce una vita del tutto tranquilla e ben lontana dai riflettori, eppure il suo destino viene inspiegabilmente legato a quello di uno sconosciuto che lei detesterà fin dal loro primo incontro.
Thomas Reannon, un assicuratore guardingo, preciso e che non si fida di nessuno, non vede di buon occhio la ragazza seduta accanto a lui nello studio del notaio, anzi, pensa che abbia organizzato quella messa in scena soltanto per spillargli soldi.
Eppure, la verità è che Maggie e Thomas sono gli unici beneficiari di un simpatico vecchietto che ha organizzato per loro una serie di prove che dovranno affrontare esclusivamente insieme al fine di entrare in possesso della sua eredità.
Due sconosciuti all’apparenza completamente diversi, e che si detestano, dovranno trascorrere del tempo insieme, fare ciò che viene detto loro, superare ogni prova e, aspetto più importante, dovranno sopportarsi fino alla fine del gioco.
Riusciranno a resistere oppure finiranno con il distruggersi a vicenda?
La sfida è appena incominciata."

•Frase scelta:
"Sarò la tua forza quando tu sarai debole, Maggie. 
E tu sarai la mia bussola quando io perderò il senno"

•Giudizio: 3,75/5🌟

Ci sono due tipi di lettrici romance, chi ama i romanzi con grande componente romantica e chi ama gli hate to love e in particolate più la parte hate che quella love, io ovviamente faccio parte della seconda categoria😅

Probabilmente è colpa del mio carattere, la dolcezza mi mette a disagio e questa mia caratteristica la dimostro anche nei gusti letterari, nonostante io ami i romanzi rosa non mi vedrete mai leggere storie dove i protagonisti si innamorano alla prima pagina e per tutto il libro si dicono cose dolci e carine... mi verrebbe la nausea al terzo capitolo!

Io non sono per il colpo di fulmine tra i due protagonisti, ma per una storia che nasce dall'indifferenza e finisce con la nascita graduale di un sentimento!

Fatta questa doverosa premessa passiamo al protagonista di oggi, "Innamorati di me se ci riesci", il nuovo romanzo di Federica Fasolini, un hate to love che vede come protagonisti Maggie JaysonThomas Reannon.

Maggie è una bibliotecaria di Los Angeles, che ha sempre vissuto la sua vita "di testa" e mai "di cuore", ama la routine e odia qualsiasi tipo di novità, finché la vita non la metterà di fronte a un bivio:
  • Buttarsi insieme a uno sconosciuto in una misteriosa caccia al tesoro
  • Oppure restare intrappolata nelle sue paure e nella sua routine
Lo sconosciuto, anche noto come Thomas Reannon è un assicuratore per professione, un hacker per hobby e un paranoico per stile di vita. Traumatizzato da un evento del suo passato non riesce più a fidarsi di chi gli sta intorno e di intraprendere una caccia al tesoro con una sconosciuta non ci pensa proprio.
Ma si sa, la vita non sempre si può vivere "di testa", ogni tanto bisogna buttarsi e una volta fatto non si può più tornare indietro.

Anche questa volta Federica è riuscita a creare una storia interessante, che va oltre alla semplice storia d'amore e a dirla tutta è stata proprio la parte di "ricerca" ad appassionarmi di più, scoprire chi ci stava dietro la caccia al tesoro era diventato il mio scopo di vita!

La love story invece devo ammettere che mi ha fatto emozionare meno rispetto agli altri libri di Federica, ma non perché Maggie e Thomas non mi sono piaciuti (anzi), ma proprio per mio gusto personale. Questa storia è molto più romantica delle storie a cui sono abituata io, più love che hate e anche se questa (PER ME) eccessiva dolcezza è stata in gran parte bilanciata la parte un po' più mistery, in alcuni punti mi ha comunque fatto alzare gli occhi al cielo... perdonatemi non sono fatta per l'amore 😇

Il romanzo però nel complesso mi è piaciuto, non tra i miei preferiti dell'autrice, ma comunque perfetto da divorare in una giornata, state tranquilli che Federica riuscirà comunque a tenervi compagnia e se siete un po' più romantici di me adorerete la storia di Maggie e Thomas.

Per acquistare il libro: https://amzn.to/3fU9jhW


(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari