Review party "Se mi innamoro sarà un disastro"


 


•Informazioni:

Titolo: "Se mi innamoro sarà un disastro"
Autore: Federica Fasolini

Anno: 2021


•Trama:
"
Sophie Deforest, brillante e carismatica esperta di antiquariato con una passione sfrenata per le serie tv poliziesche, i calzettoni di lana e le maschere di bellezza, non avrebbe mai pensato, ma proprio mai nella vita, che un giorno sarebbe dovuta andare a bussare alla porta di Luke Harmond per chiedergli aiuto.
Sophie lo detesta dai tempi del liceo, da quando Luke l’a

veva trasformata nel suo bersaglio personale per scherzi stupidi, e, nonostante l’uomo che si ritrova davanti ora sia completamente diverso da quel ragazzino adolescente, i suoi sentimenti non sono cambiati: Sophie lo detesta ancora.
Luke Harmond, affermato investigatore privato dall’aria sicura di sé, affabile e con una dedizione particolare nell’esasperare Sophie con battutine impertinenti, è l’unico che può aiutarla quando una loro vecchia amica del liceo scompare lasciando a Sophie una chiavetta USB contenente documenti secretati.
Tra inseguimenti, week-end a New York, indizi criptici e battute irriverenti, riusciranno una fan del crimine ed un investigatore sexy ad unire le forze per risolvere il caso senza impazzire?
O, perché no, innamorarsi?"


•Frase scelta: 
"Perché mi facevi ridere ed io avevo bisogno di ridere. 
Tu eri l'unica distrazione che mi spronava ad alzarmi dal letto al mattino." 

•Giudizio: 5/5🌟
Anche questo autunno Federica Fasolini non salta il suo appuntamento con i lettori e ci regala una nuova storia da gustare sotto le coperte con una bella cioccolata calda. 
Stavolta però, il suo, è un ritorno in grande stile con una storia, che insieme al precedente romanzo, da una svolta ai suoi lavori. Infatti, anche questa volta, il romance si unisce al "giallo" creando una storia che ti spinge a volerne sapere sempre di più. 

I nostri compagni di viaggio sono due ex compagni del liceo:

Lei, Sophie Deforest, antiquaria di professione e detective solo davanti alle sue amate serie tv poliziesche. Del liceo ha solo terribili ricordi e l'unico suo desiderio è non rivedere mai più Luke Harmond.

Lui, Luke Harmond, invece il detective lo fa per professione. Del liceo ha un ricordo un po' diverso, da un lato rappresenta un capitolo buio della sua vita, dall'altro però rappresenta un luogo d'evasione fatto di scherzi e dispetti nei confronti della ragazza che senza accorgersi gli aveva rubato il cuore.

I due, dopo una rimpatriata di classe, si augurano di non rivedersi mai più, ma la vita per loro ha altri piani. 
Quando, infatti, una loro ex compagna scompare, lasciando dietro di sé tanti pericoli e misteri da risolvere, i due sono costretti a collaborare e scopriranno che infondo tra loro non scorre solo odio.

Questa volta devo ammettere che Federica ha saputo stupirmi, la storia è un perfetto bilanciamento tra amore, odio e misteri da risolvere, è riuscita ad unire tra loro i giusti elementi facendoti entrare a pieno nei problemi dei protagonisti e nel caso da risolvere. 

Se con il precedente romanzo avevo avuto qualche problema con la storia d'amore questa volta l'ho invece adorata, Luke e Sophie sono riusciti a farmi ridere e pian piano innamorare di loro.

Della parte investigativa, invece, sono rimasta molto stupita, Federica è riuscita a catturare la mia attenzione e a farmi spremere le meningi per unire tutti i tasselli del puzzle.

Trovo l'idea di unire il "giallo" alla love story la scelta vincente e spero che il percorso di Federica in questi due generi duri ancora molto😅

Vorrei inoltre fare i miei complimenti a Federica per il grande lavoro di ricerca dietro la stesura di questo nuovo libro, inoltrarsi nel campo della chimica farmaceutica non è semplice, ma devo dire che il risultato è stato perfetto!

📚Consiglio il libro a chiunque abbia voglia di evadere un po' e entrare a completamente nella vita altrui, tra amore e misteri!


Per acquistare il libro: https://amzn.to/3l7g0AC

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari