Review Party "Innamorati di me se ci riesci"

 


•Informazioni:

Titolo: "Un distintivo per due"
Autore: Federica Fasolini

Anno: 2022


•Trama:
"
Un distintivo, due cuori e un bicchiere di whiskey alle mele.
Fango sui vestiti, stivali di gomma, una lingua impertinente e la battuta sempre pronta è ciò che caratterizza Mabel Mock, giovane proprietaria terriera e direttrice di una delle distillerie più rinomate di Ann Arbor,

Michigan.
Se i suoi pensieri sconclusionati e ironici riguardo alla sua vita non l’hanno mai spaventata, figuriamoci lavorare nei campi o svegliarsi all’alba (no, nemmeno spezzarsi un’unghia o vestire una taglia quarantasei la intimorisce).
Perciò, quando vince uno dei premi più importanti nel settore dei distillati, l’ultima cosa che si sarebbe immaginata è di festeggiare quel piccolo traguardo tra le braccia di uno sconosciuto sexy che ha incontrato in un bar la stessa sera.
Eppure, quella che sembrava semplicemente una notte di follia si rivela una realtà ancora più assurda.
Adam Dixton – alias Badge Man – ha da poco ottenuto un posto come detective nella polizia di Ann Arbor, un luogo tranquillo, immerso nel verde in cui potersi finalmente costruire una vita. Quindi, non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi, in veste ufficiale, a suonare alla porta dell’unica donna con cui è finito a letto e che non è riuscito a togliersi dalla testa.
Che cosa può succedere se la strada di un poliziotto si incrocia con quella di una potenziale… sospettata? E se quella sospettata risulta poi innocente?
Un pasticcio. Un gran bel pasticcio. Soprattutto se si aggiunge un altro ingrediente segreto chiamato Amore."


•Frase scelta: 
"Sai, sono un bravo corridore. 
Posso inseguirti per il resto della vita senza mai stancarmi"

•Giudizio: 4/5🌟
Cosa dare a una lettrice appassionata di romance, ma che ama risolvere misteri? 
Senza dubbio uno degli ultimi libri di Federica Fasolini, che da un anno a questa parte ha iniziato a sperimentare nei suoi lavori e ha unito alle sue storie d'amore un mistero da risolvere, rendendo i suoi protagonisti, e noi con loro, dei piccoli detective.

Questa volta, però, il mistero da risolvere è molto più grave di una truffa o di una caccia al tesoro, e gli intrighi, le prove da trovare e le indagini faranno da coprotagonisti a Mabel e Adam.

Mabel Mock,  non è una ragazza come le altre, ha vissuto la sua intera vita tra i suoi meleti e la distilleria di famiglia, tra fango e vestiti da lavoro, ha sempre cercato di organizzare la sua vita nei minimi particolari, studiando e sperimentando, alla ricerca della ricetta perfetta per un nuovo whisky e quando riesce a trovarla e vincere uno dei premi più importanti del settore, Mabel decide, per una sola sera, di abbandonare la sua vita fatta di schemi e di lasciarsi trasportare dagli eventi.

Ma se "gli eventi" in questione sono divertirsi con uno sconosciuto in un bar e questo sconosciuto è Adam Dixton, niente potrà tornare alla normalità!

Adam Dixton, oltre a essere un resistibile sconosciuto in una bar, è il nuovo detective della città e quando Mabel si ritrova a essere accusata di tentato omicidio di certo, Adam, è l'ultima persona che vorrebbe veder bussare alla sua porta per interrogarla.

Tra accuse di omicidio e indagini (ufficiali e non😜), Mabel e Adam finiscono sempre per rincontrarsi e dimenticare la loro notte di passione diventerà sempre più difficile, ma perché dimenticarla quando puoi semplicemente lasciarti trasportare dal cuore?

Avere la loro libertà e felicità, però, non sarà facile, il vero assassino è ancora tra loro e cercherà di fare di tutto per far ricadere le accuse su Mabel, ma perché? Chi vorrebbe farle questo?
Il nostro compito sarà proprio scoprirlo👀

Non ho ancora avuto modo di leggere il precedente libro di Federica, ma in questo ho notato una grande crescita nella sua scrittura, soprattutto nella parte investigativa che diventa libro dopo libro sempre più avvincente e intrigante.

Consiglio questo libro a chi ha voglia di un romance un po' diverso e a chi ama risolvere i misteri per distrarsi un po' dalla quotidianità e immergersi nelle vite di qualcun altro.

Per acquistare il libro: https://amzn.to/3QKslJi

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari