Review party "Una bella scusa per innamorarsi"


•Informazioni:

Titolo: Una bella scusa per innamorarsi
Autore: Federica Fasolini

Anno: 2022

•Trama:
"
Hope Amberstone può ritenersi soddisfatta perché ha in mano il tris vincente, quello che tutte le donne alla soglia dei

trent’anni desiderano: un cane affettuoso, un appartamento in affitto a Milwaukee e un lavoro che ama.
Okay, no, forse questo non è del tutto vero. Hope detesta il suo lavoro e la colpa è soltanto di una persona: Will Mcfoley, colui che lei ha teneramente soprannominato “Mr. T-Rex” e che ora le sta rendendo la vita letteralmente impossibile.
Nonostante lavorare con lui avrebbe potuto rivelarsi un’occasione più unica che rara, la sua permanenza in quell’ufficio si è rapidamente trasformata in un soggiorno forzato in uno dei gironi dell’inferno.
E il suo capo è il diavolo in persona.

Will Mcfoley è direttore di un’agenzia di organizzazione eventi, nonché il rampollo di una delle famiglie di orafi più famose di tutta Milwaukee e dell’intero Paese.
Lui non discute, comanda. Lui non parla, sbraita. Lui non chiede, ordina. È questo il modo in cui affronta la vita e tiene tutto sotto controllo, peccato che nei suoi calcoli non abbia considerato una piccola variabile, un’incognita imprevedibile: Hope.
Lei è ciò che Will detesta, ciò da cui si è sempre tenuto ben lontano. Una tempesta capace di stravolgere l’esistenza di chiunque le si avvicini, il caos in una stanza ordinata.

Will e Hope sono agli antipodi, completamente diversi, eppure si sa… gli opposti si attraggono e, quando si incontrano, rischiano di combinare un bel pasticcio
."

•Frase scelta:
"Se fossi Aladino, ed avessi un ultimo desiderio da esprimere, lo userei per te. Chiederei che tu possa dimenticare il dolore, che tu possa dimenticare il passato.
Desidererei cancellare tutti i tuoi giorni tristi, preservando solo quelli felici, Hope"

•Giudizio: 5/5🌟
Quanto sono importanti i sogni? É questa la domanda che fa da filo conduttore del romanzo.
Hope Amberstone alla soglia dei trent'anni può quasi ritenersi soddisfatta della sua vita, da anni ha finalmente lasciato la sua opprimente città di orgine e una famiglia che non faceva altro che ostacolarla, il fato ha voluto che si traserisse a Milwaukee dove ha trovato una nuova amica, una nuova "famiglia", una casa tutta sua con un cucciolone di dalmata esuberante sempre pronta ad accoglierla e finalmente sembra anche aver trovato il lavoro giusto, doopo anni ad accontentarsi dei lavori più umili, finalmente sembra essere arrivata l'opportunità della sua vita, essere assunta da Will Mcfoley.

Will Mcfoley, drettore dell'agenzia di organizzazione d'eventi in cui è stata assunta Hope, oltre a essere, a detta di Hope, un capo spregevole è anche il rampollo più ambito della città, bello, figlio della famiglia di orafi più importante dello stato... il suo unico difetto? La sua irascibilità.

Il primo incotro tra i due è decisamente anticonvenzionale, l'obbiettivo di Hope non era certo presentarsi al suo capo, il suo primo giorno di lavoro, nuda e nel bagno sbagliato, ma se il primo incontro è stato così disastrso i giorni successivi la situazione non può che peggiorare, sopattutto perchè Hope non sa che lei a Will ricorda il suo peggior incubo.

Tra un disastro combinato da Hope e un rimprovero di Will i due iniziano a scoprire sempre di più l'uno dell'altro e il rischio di innamorarsi è dietro l'angolo, ma cosa vuol dire davvero amare qualcuno? L'amore porta solo sofferenze o può davvero migliorari la vita?
Hope e Will di dolore ne hanno provato abbastanza, forse ora è arrivato finalmente arrivato il momento che anche loro vivano la gioia e la serenità che si meritano.

Federica con questo libro ha davvero superato le mie aspettative, ho sempre amato i suoi libri, ma con questo mi è sembrato di fare un tuffo nel passato, ai suoi primi romanzi, quelli che ho più amato e anche questa volta è riuscita a sorprendermi e ammaliarmi.
Ciò che ho sempre amatto dei suoi lavori è che non sono mai delle "semplici" storie d'amore, ma raccontano storie di vita vera, riesce a trattare temi presenti nella vita di tutti noi e riesce a trovare sempre le parole giuste per trattarli e per darti lo spunto giusto per affrontarli anche nella vita quotidiana.

I temi di questo romanzo sono molteplici, vengono affrontati i diversi rapporti familiari, le famiglie di sangue ma anche quelle che possono crearsi semplicemente volendosi bene, i tradimenti, che siano da parte di un partener o di un familiare e quanto possano fare male, ma sopratto si parla di sogni e di quanto bisogna lottare per inseguirli.
La perseveranza nell'inseguire i propri sogni è in assoluto il tema che ho "fatto più mio", ho trovato d'ispirazione la voglia di Hope di lottare per ciò che desidera, non fermandosi davanti ai riufiuti anche di chi dovrebbe volerle più bene, ho ammirato la sua forza di volontà e la sua tenacia, perchè i sogni si realizzano soltanto se ci credi davvero.

Ho apprezzato molto anche il clima autunnale che si "respira" nel romanzo e la ben caretterizzazione anche  dei personaggi secondari, che sono davvero gli amici di cui tutti avremmo bisogno.

Ringrazio ancora Federica per aver riposto la sua fiducia in me e per aver avuto l'opportunità di leggere questa nuova storia in anteprima, ve la consiglio se avete bisgno di una carica di buon umore e voglia di fare, non ve ne pentirete.

Per acquistare il libro: https://amzn.to/3EqLLi2
(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari