Recensione "La strada verso me"

Recensione "La strada verso me"





•Informazioni:
Titolo: "La strada verso me"
Autore: Alessandra Tronnolone 
Anno: 2019
Prezzo: €9,00 (Cartaceo)
              €0,99 (Digitale)

•Trama: L'amore e l'orgoglio, l'amore e la paura, l'amore e il destino. Sono tante le prove che Elena dovrà affrontare nel percorso più importante della sua vita: la strada verso sé stessa. Dalla perdita alla rinascita, con una certezza, Elena non è mai sola. Il suo prezioso amico, Carlo, le sue amiche del cuore, sua sorella e la sua famiglia, fino a un incontro fortuito e speciale, quello che probabilmente le cambierà la vita.
•Frase scelta: "Essere amata era la miglio cura, ma più di tutto, per essere felice , devo amare me stessa."

•Giudizio: 3,75 /5🌟 

Ciao mondo del blog, eccomi qui per parlarvi del romanzo di Alessandra Tronnolone"La strada verso me".

Allora la storia è incentrata sugli eventi, gli amici e i pensieri di Ele che si trova più volte a scegliere tra passato, presente e futuro. Anche in amore.

La storia presenta, dal punto di vista ortografico a mio parere, degli errori soprattutto nel posizionamento delle virgole che rendono meno gradevole e scorrevole la lettura.

Questa è la pecca oggettiva, poi per gusto personale e soggettivo, poiché succede quando si legge un libro che la parte sentimentale del lettore emerga, la storia presenta una lentezza negli avvenenti iniziali che poi si velocizza per poi rallentare di nuovo e ciò rende l’avventura della lettura poco allettante nonostante la storia possa essere allettante .

La lettura non mi ha entusiasmato e con ciò non intendo dire che la storia non sia interessante, ma l’organizzazione egli eventi e la conclusione mi hanno lasciata con l'amaro in bocca.

Quello che ho apprezzato a tutti gli effetti del romanzo è il rapporto di amicizia e di parentela molto forte che emerge tantissimo e che ti fa pensare che questi valori esistano ancora nonostante i brutti periodi.


Consiglio questo romanzo?

 Nonostante non sia stato un colpo di fulmine, sì, poiché la storia di Ele può offrire spunti.

Fra.


Per acquistare il libro: https://amzn.to/2KRWxkJ

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram) 

Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari