Recensione "L'ultimo respiro"

Recensione "L'ultimo respiro"



•Informazioni:
Titolo: "L'ultimo respiro"
Autore: Eleonora Gaggero

Casa Editrice: Fabbri Editori
Anno: 2019
Prezzo: €15,31 (Cartaceo)

              €7,99 (Digitale)             


•Trama: 
Da quando un dramma ha sconvolto la sua famiglia, Cass ha un vuoto dentro, e solo a caro prezzo, negli anni, è riuscita a riconquistare un equilibrio precario. Per quello che ha già vissuto, Cass si sente più grande, più matura dei suoi diciotto anni. Ma qualche volta vorrebbe un po' della spensierata leggerezza di April, la sua migliore amica. Vorrebbe innamorarsi, sentire quelle famose farfalle nello stomaco... una sensazione che finora non ha mai provato. Quando una sera April le chiede di andarla a prendere in un locale perché non sa come tornare a casa, Cass non sa dire no. Mentre aspetta l'amica al bancone del bar, un ragazzo dagli occhi magnetici le si avvicina. Aiden. Il classico bello, dannato e pericoloso. Cass non gli dà corda, ma pochi giorni dopo il destino li fa incontrare di nuovo. Aiden però è coinvolto in giochi molto più grandi di loro, e Cass ancora non sa quanto potrebbe perdere...

•Frase scelta:
"Non ho mai avuto un fidanzato. Uno vero, almeno. Certo, mi sono presa tante cotte, come tutte le ragazze del mondo, però io sto aspettando il vero amore, qualcuno che mi farà battere forte il cuore, come nei libri che leggevo da bambina; principi che attraversano regni e uccidono draghi pur di salvare la loro amata, tipi che all'apparenza sembrano duri e senza cuore ma che alla fine si rivelano per ciò che sono davvero: dolci e appassionati. Ma tutto ciò esiste anche nella vita reale? Ha davvero senso aspettare?"


•Giudizio: 4,5/5🌟
Salve lettori, l'estate continua e le letture procedono a gonfie vele. Oggi sono qui con la recensione de "L'ultimo respiro" di Eleonora Gaggero una delle mie ultime letture estive.
Eleonora con questo libro mi ha completamente stupita, credevo di andare incontro a una delle tante storie d'amore, invece andando avanti con la lettura mi sono resa conto che la storia mi avrebbe stupita.

Cass è la nostra compagna di viaggio, una ragazza come tante altre, ancora alla ricerca del principe azzurro. La sua vita sembra proseguire tra alti e bassi, fin quando non si ritroverà coinvolta in qualcosa di più grande di lei. Si sa a volte basta trovarsi semplicemente al posto sbagliato nel momento sbagliato per rovinarsi la vita.

Aiden, invece è un ragazzo che lotta contro il proprio passato, profondamente segnato dalla vita e che per proteggersi dal mondo si chiude in se stesso. Oltre al suo migliore amico nessuno conosce la sua storia, è infatti mostrandosi al mondo come un "Bad boy" che crede di potersi lasciare tutto alle spalle e non farsi più avvicinare da nessuno.

Ma cosa può succedere se un "Bad boy" e una brava ragazza si ritrovano inevitabilmente legati dal destino? Nessuno dei due vuole avere a che fare con l'altro, ma si sa la vita a volte ci mette davanti a scelte che solo poco tempo prima sembravano improponibili.

Il libro si apre con il capitolo finale per poi fare un salto nel passato e capire come siamo arrivati a quel punto. La storia si può dividere in due parti, nella prima ci troviamo di fronte a quello che può sembrare una classica storia e questa devo dire che è proprio la parte che mi è piaciuta meno, ma superato questo piccolo scoglio inizia la discesa. La storia si fa molto più interessante e avvincente, le emozioni iniziano a farsi sentire e l'ansia insieme all'amore faranno da padrone. 
Fino alla fine resterete confuse da quel capitolo iniziale, sembra davvero impossibile, ma è solo arrivando alla fine che si può davvero capire tutto fino in fondo.

Eleonora ha creato un libro intenso e emozionante che sa quali corde toccare, lo consiglio a chi vuole allontanarsi dalla solita love story e si vuole far trasportare in qualcosa di nuovo.

Ringrazio la Fabbri per la copia e voi lettori del blog per la lettura.


Ale


Per acquistare il libro: https://amzn.to/2KCfYPv


(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari