Recensione "James"

Recensione "James"



•Informazioni: 
Titolo: "James"
Autore: Tiziana Iaccarino
Anno: 2019
Prezzo: €6,70 (Cartaceo)
              €1,29 (Digitale)

•Trama: L'imbarcazione di Sir James Coleman viene sorpresa da una burrasca nel Mare d'Irlanda, durante una gita che distrugge la vita di sua moglie Abbie e di suo figlio Ian.
L'uomo si salva per miracolo perché rinvenuto da Save, l'anziana custode di un luogo senza tempo, sull'Isola di Man, che gli permetterà di tornare in patria, anche se non avrà più un futuro da vivere, ma solo un passato da ricordare.
A sconvolgere l'esistenza del vichingo, così come viene soprannominato da chi ne resta affascinato, un giorno si presenta Rosalie, lontana parente della moglie di cui è la copia perfetta.
In una situazione tanto complessa, James finirà col cedere alle lusinghe del fantasma di Abbie che si è materializzato nella persona di Rosalie?
Quando quest'ultima gli chiede di seguirla in Scozia, dove ad attenderla ci sono il figlio adottivo e il marito a cui vuole chiedere la separazione, James decide di lasciarla anche a causa di un'importante e misteriosa rivelazione.
Accade tutto innanzi alla folle ossessione che Emily nutre per il vichingo, malgrado sia una donna sposata e debba mettere a tacere i suoi istinti più primordiali in una storia infelice.
Che cosa deve ancora accadere nella tranquilla vita degli abitanti di Milford per comprendere che, in fondo, il passato vada lasciato esattamente dove si trova?
In una danza di amori mai nati, segreti pericolosi, intrighi celati e passioni roventi scopriremo il passato di James prima che incontri la donna che gli è stata destinata nel romance “Con il cuore in subbuglio”.


•Frase scelta: "Freddo a fine Agosto, Freddo nelle nostre anime , freddo intorno a noi, freddo nella vita, faceva sempre freddo."

•Giudizio: 4,5/5🌟 
Salve, oggi sono qui per parlarvi di “James “ romanzo che Tiziana Iaccarino mi ha gentilmente inviato.

Ci troviamo catapultati nella vita di James Coleman che si trova a lottare contro i fantasmi del passato e contro un cuore, che pur di non rimanere solo, prende decisioni sbagliate e si aggrappa a semplici illusioni.

James ha subito una grave perdita durante un naufragio e vien salvato da una donna che nel corso della storia prenderà sempre più la forma della “voce della sua coscienza”.

Lo stato di senso di colpa e solitudine, spingono James a cercare sollievo in un contatto umano e corporeo con un'altra donna che ha una specie di ossessione nei suoi confronti. Inizia una “relazione “ tra i due che è destina a finire nel momento in cui entra nella vita di James Rosalie, la cugina della defunta moglie dell'uomo che rivede in essa il suo passato e si aggrappa a questo con tutte le sue forze .

Che sia davvero questo il nuovo inizio per James dopo la disgrazia?

Il romanzo spiega le vicende non solo con la semplice narrazione ma soprattutto con un profondo scavo nei pensieri e nelle paure dei personaggi.

La prosa utilizzata dall’autrice è semplice e scorrevole costituita prevalentemente da frasi brevi e con poche subordinate.

Nei contenuti la narrazione non è prolissa o stonata, dal contrario si unisce in maniera armonica alle descrizioni, alle riflessioni e ai vari dialoghi. 


Fra.

Per acquistare il libro:  https://amzn.to/35HkAfc

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram) 

Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari