Recensione "Love – Hate series"

Recensione  "Love – Hate series"


•Informazioni: 
Titolo: "Il buio nel cuore"-"La luce negli occhi"
Autore: Manuela Ricci
Anno: 2018-2019

•Trama:
IL BUIO NEL CUORE
Mia Marshall non è come le sue coetanee. Lei, a diciannove anni non può permettersi di avere la testa fra le nuvole, di sognare in grande, con una vita che deve seguire un certo tipo di schema. No, lei vive in un mondo tutto suo, un mondo che si tramuta in una sfida nuova d’affrontare ogni giorno. In una camera della quale non conosce i colori, dove non sa che forma abbia il suo arredamento, immersa unicamente dalla percezione del tatto e dell’udito cerca di farsi spazio a gomitate per avere anche lei il suo posto nella vita. Dopo sei mesi alla State University di Portland, incomincia a sentirsi meno fuori luogo. Ha iniziato a destreggiarsi bene in mezzo a quei corridoi dei quali ha imparato a contarne i passi per potersi orientare meglio così da dipendere unicamente da sé stessa. Non è la ragazza che sa chiedere aiuto, nemmeno a quella che è la sua migliore amica, Bella. Con lei ha condiviso tutto, le passioni per le boyband, quelle per i film dei super eroi, per i romanzi rosa, anche se non sempre riesce a trovare i testi adatti al suo handicap, la cecità e adesso condividono insieme anche gli stessi corsi di studi. Tutto sembra scorrere per il verso giusto, se non fosse che le sfide per Mia non sono ancora finite. In biblioteca si siede al solito posto pronta a dare ripetizioni, ma non sa che quel giorno, quel momento, cambierà per sempre il percorso della sua intera esistenza. Quando Bradley Anderson si immette nel suo cammino, con il suo animo nero che nasconde un passato da dimenticare e un segreto che non può essere svelato, saprà capovolgere completamente la vita di Mia. Una sfida contro i sentimenti. Due mondi opposti che si scontreranno generando il caos nel quale perdersi potrebbe essere l’unica soluzione.


LA LUCE NEGLI OCCHI
È stato difficile per Mia gettarsi alle spalle quella voce, è cosa fosse in grado di farle provare. Per la prima volta nella sua vita non era solo Mia la ragazza non vedente della State University, no, per Bradley Anderson il ragazzo schivo e misterioso, lei era Mia e basta, la ragazza che voleva superare i propri limiti. Ma quando Bradley è scomparso nel nulla tutto è cambiato, il tempo sembrava scavare sempre più affondo quella ferita che ormai conteneva solo domande senza risposta. Dopo un anno, un intervento che le restituisce la vista, un nuovo lavoro ed un nuovo amore è pronta per affrontare ogni cosa o quasi. Perché nel momento in cui i suoi occhi per la prima volta si posano su quella scritta incisa sulle nocche: "Dark Soul" non può credere che lui sia tornato, che sia proprio lì di fronte a lei a mettere subbuglio nel suo cuore che istintivamente perde un battito.

Bradley ha cercato di dimenticarla mentre scontava la sua pena in carcere per l'accusa di tentato omicidio verso l'uomo che lo ha messo al mondo. Ma è stato solo il pensiero di Mia che compariva fra quelle mura fredde e spoglie a tenerlo vivo. Ed adesso che il suo sguardo imprigiona il suo promette a sé stesso di non lasciarla più andare, di confessarle ogni cosa mostrandole un passato troppo ingombrante che continua a trascinarsi dietro. Ma Mia sarà disposta a dargli una seconda possibilità? A lasciare ciò che adesso rappresenta il suo futuro per fare un tuffo in un passato che per lei rappresenta solo dolore? E Bradley riuscirà a riconquistare la sua fiducia dopo che scoprirà chi è il ragazzo che le sta a fianco?


•Giudizio: 3,5/5🌟
Ciao lettori del blog, perdonate l'assenza ma è stato un periodo molto intenso. Comunque, bando alle ciance, sono qui per parlarvi dei primi due romanzi della "Love – Hate series" di Manuela Ricci.

Attraverso questi due romanzi entriamo nel mondo di Mia , una ragazza non vedente che vive secondo dei precisi schemi che le servono per essere il più indipendente possibile.
Il suo mondo prevede poche persone tra cui la sua preziosa famiglia e la sua migliore amica, perciò non è pronta a quel tornado di Bradley Anderson che arriverà a portare nella sua vita un alito di novità e brivido.
Ci saranno alti e bassi dovuti soprattutto al passato burrascoso di Bradley che lo porterà ad allontanarsi da l'unica ragazza che pian piano riusciva a colorare quell'anima oscura che era dentro di lui.
Passa un anno e Mia subisce un intervento che la rende vedente e così facendo può ricominciare a vivere a pieno la sua vita anche dopo la sparizione di Bradley.
Mia vive la sua vita a pieno come non ha mai potuto fare prima , ma ecco che il passato torna per riconquistare quella luce che si era privato. 


Bradley tornerà per mescolare di nuovo il suo nero al bianco di Mia, ma lei sarà disposta a rischiare ancora per qualcosa che le toglie il fiato ma che rischia di farla soffrire ancora?

Ho letto altri romanzi di Manuela Ricci e devo dire che questi mi hanno lasciato un po’ con l'amaro in bocca.

La storia è bella, le idee ci sono, avrei voluto solo che fossero sviluppate meglio. Si ha l'impressione che il tempo della storia non sia sufficiente per lo svolgimento completo e soddisfacente della vicenda.

La tematica che si voleva sviluppare era promettente, ma di fatto , non era sviluppata. 


Il passato di Bradley a mio avviso è solo accennato e non sviscerato come meritava. Basti mettere il confronto con la profondità con cui è trattato l'argomento in un altro romanzo di Manuela in cui il suo protagonista è Damon Sanders.

Ci sono stati passi che mi hanno emozionata, ma nel complesso le mie altissime aspettative sono state parzialmente deluse


Primo volume: https://amzn.to/2tB8NRq
Secondo volume: https://amzn.to/2Q6txs4

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram) 

Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari