Review party con segnalibro "L'amore non arriva mai da solo"



•Informazioni:

Titolo: "L'amore non arriva mai da solo"
Autore: Federica Fasolini

Anno: 2020

•Trama:
 "Lui: una celebrità allo sbando.
Lei: irriverente e combinaguai.
Insieme: un’esplosione di energia.
Avete presente quando tutto va al contrario di come avete sempre immaginato? Quando decidete di intraprendere un lavoro fuori dal comune? Oppure quando non riuscite a tenere la bocca chiusa e dite ogni cosa che vi salta in mente, anche la più imbarazzante? O quando incontrate una rockstar arrogante e dal carattere esplosivo e le chiudete la porta in faccia?
Faye Curton lo sa benissimo. La sua vita è una collezione di situazioni esilaranti, di casi umani disperati e di disastri dai quali è certa non si libererà mai.
Jay Drewman, cantante di fama internazionale, perennemente in lotta con il mondo, dall’indole arrogante e pungente, è bloccato: la sua musica pare averlo abbandonato, come se nemmeno lei lo sopportasse più, insomma, come se il karma avesse deciso di punirlo per il suo carattere sopra le righe.
Ha una scadenza da rispettare, un nuovo album da pubblicare e per poter ritrovare l’ispirazione ha deciso di ritirarsi in solitaria in un paese grosso quanto una nocciolina: Crostlane Creek.
Che cosa succede però quando una donna dalla lingua tagliente, che è incapace di nascondere le proprie emozioni e il proprio disprezzo, si scontra con un uomo dal carattere irascibile, abituato a dare ordini?
Ognuno di loro avrà un ruolo cruciale per accendere un fuoco che brucerà entrambi, giocheranno ad un gioco in cui ciascuno è solito uscire vincitore, chi con la sincerità, chi con l’arroganza.
Ma che cosa accadrà se lei è l’unica a poterlo aiutare? Se lei ha il potere di riportare la musica nella sua vita, come una musa con il proprio artista?
Jay ha bisogno di Faye, ma lei ancora non sa di avere altrettanto bisogno di lui."


•Frase scelta:
"L'amore non poteva avere un biglietto di sola andata, l'amore era una cosa permanente e solo chi avesse lottato per tenerselo avrebbe vinto"


•Giudizio: 5/5🌟
Avete presente i bambini la notte della Vigilia di Natale? Ecco la mia gioia quando ho ricevuto il nuovo libro di Federica era pari a quella dei bambini quando scartano i regali.

Ho letto il primo libro di Federica ormai tre anni fa e da allora ho aspettato con ansia ogni sua nuova uscita e anno dopo anno è riuscita a sorprendermi, fino ad arrivare a essere una delle mie autrici preferite!

Oggi parliamo proprio del suo ultimo libro, disponibile da oggi sia in formato digitale che cartaceo, "L'amore non arriva mai da solo" che è arrivato in un periodo di blocco dalle letture, da giorni non avevo nessuna voglia di aprire un libro e quando ho iniziato a leggere non credevo che sarebbe riuscito a trasportarmi così tanto da farmi leggere IN OGNI momento disponibile, fin da subito mi sono ritrovata catapultata nella vita dei due personaggi e non avrei più voluto uscirne!

I protagonisti di questa nuova avventura sono Faye e Jay:
Faye è la pasticcera dello sperduto paese di Crostlane Creek, vive la sua vita con monotonia tra dolci e pranzi con una famiglia che detesta, finché le sue giornate non vengono stravolte dall'arrivo di una presuntuosa superstar.

Jay Drewman è un cantante di fama internazionale, che però da mesi ormai non riesce a scrivere nulla e sceglie di rifugiarsi a Crostlane Creek in cerca di ispirazione, qui lo accoglierà Daisy il cagnolone di Faye.

L'incontro tra i due non sarà dei più idilliaci, d'altronde cosa ci si può aspettare dall'unione di un cantante arrogante e pieno di sé e una ragazza con la risposta sempre pronta che non è disposta a farsi mettere i piedi in testa? 
Lo scontro è assicurato!

Il rapporto tra Faye e Jay inizia come un rapporto di cortesia e di "lavoro" da parte di Faye, sembrava impossibile poter avere altro tra i due, ma l'amore non si può prevedere o controllare e soprattutto non si basa su una semplice attrazione fisica!

Anche questa volta Federica è riuscita a creare una storia divertente che ti coinvolge fin dalla prima pagina, affrontando nella sua ironia temi quotidiani e attuali, ma sempre importanti da ricordare.

Faye, non è di quelle ragazze irraggiungibili che si credono brutte e poi sono delle modelle, ma viene invece descritta come una ragazza comune, amante dei pigiamoni antisesso e della comodità, amante dei dolci e non dello sport, un po' insicura ma allo stesso tempo non disposta a cambiare per NESSUNO. Una ragazza la cui bellezza si vede soprattutto all'interno, che ti attira per il carattere e per il suo modo di non farsi buttare giù!

Jay, invece, può sembrare il classico belloccio con una vita perfetta, ma in realtà si rivela una persona fragile che nasconde le sue fragilità con l'arroganza e che solo grazie all'amore riesce a sbloccarsi e a far uscire la sua parte migliore!
La bellezza di sicuro non gli manca, ma ad un certo punto inizia a passare in secondo piano.

Tramite i due personaggi, viene inoltre affrontato il tema della famiglia e della perdita e anche in questo caso l'autrice riesce a trattarlo con estrema veridicità, come se stessi ascoltando la storia di un'amica.
Ogni tema risulta infatti reale e vicino al lettore, permettendo la totale immersione nella storia!

Insomma anche questa volta Federica è riuscita a conquistarmi e sorprendermi e ancora una volta aspetto già con ansia la sua prossima uscita!

Per chi è arrivato fin qui, come sempre, vi spetta un regalino: segnalibro gratis
Adesso che avete anche il segnalibro adatto per la lettura non ci sono più scuse... COMPRATE IL LIBRO!

Per acquistare il libro: https://amzn.to/37KtigL

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari