Libro di Aprile: "Resistenza"


 •Informazioni:

Titolo: Resistenza
Serie: The stalker series Vol. 1
Autore: Fabiana Zollo
Anno: 2021

•Trama:
"
Marta Bernini ha trent'anni, lavora come fotografa professionista e

gestisce Martable, il blog che in meno di dieci anni le ha dato popolarità a livello internazionale. Ma nella vita si vince o si perde. Quando non si fa questo si resiste. E quando non si resiste si molla. Così Marta lascia Milano per tornare a Roma, alla ricerca della quiete che desiderava da tempo. Ma le cose sono destinate a cambiare di nuovo e quando sua sorella Giulia ripiomba nella sua vita, a seguito dell'improvvisa scomparsa di Federico, suo marito, Marta capisce che per risolvere la faccenda non le resta che affrontare una volta per tutte i propri demoni."

•Frase scelta: "«Non so come si fa ad amare. Credo di non averlo mai saputo fare.
»"

•Giudizio: 4/5🌟

Quando ho letto "Blue Christmas", il precedente libro di Fabiana, il personaggio di Marta Bernini mi aveva subito colpita, una donna forte, in carriera, che si era creata il suo successo dal nulla, che da fuori sembrava a tutti felice e con una vita da invidia, ma che in realtà stava morendo dentro. La novella infatti si chiudeva con una "perdita di identità" da parte di Marta, non più soddisfatta del suo lavoro e della sua vita e proprio così si apre questo nuovo libro:

Marta Bernini, famosa fotografa e fondatrice del blog Martable, stanca del suo ambiente lavorativo e della falsità che la circonda, molla tutto e scappa in un appartamento a Roma senza dire niente a nessuno. Il suo periodo di isolamento viene però interrotto da una visita inaspettata quella di sua sorella, Giulia, e suo figlio.

Giulia e Marta non sono mai andate troppo d'accordo e il trasferimento improvviso di sorella e nipote a Marta non va proprio giù, quindi fa di tutto per risolvere il problema per cui Giulia si è presentata da lei: Federico, suo marito, è scomparso!

Per liberarsi di Giulia, a Marta non resta che iniziare a indagare su questa misteriosa scomparsa e tra stalking digitale, misteri, incongruenze e strani incontri sarà Marta stessa a doversi mettere in discussione e alla prova, soprattutto quando la sua strada si incontra con quella di Simone Mancini.

Simone Mancini, affascinante albergatore romano, non ha nulla a che vedere con l'ex (insopportabile) di Marta, è un uomo determinato, che non si fa intimidire dal suo interlocutore, sarà il primo a saper davvero tenere testa a Marta, ma soprattutto sarà il primo a capirla, anzi i due si capiranno perfettamente a vicenda. Il feeling tra i due è palese fin dal primo momento, ma due caratteri chiusi e scottati dalla vita come i loro hanno bisogno di tempo per lasciarsi andare e quello che si creerà tra loro alla fine è MOLTO di più di quella che poteva essere una semplice storia d'amore.

Fabiana, anche questa volta, è riuscita a sorprendermi, dalla cover e dal titolo non sapevo proprio cosa aspettarmi, di sicuro non quello che poi ho letto😅
ancor ora non saprei come descriverlo a pieno, è stata una storia ricca di colpi di scena, di coinvolgimento per "l'indagine", ma soprattutto di riflessione personale; anche questa volta ho trovato la storia di Marta estremamente interessante e realistica, mi sono spesso trovata a riflettere insieme alla protagonista e insieme a lei mi sono messa in discussione.
E come era successo a Dicembre la delusione più grande è stata arrivare alla fine e non aver risolto tutti i miei dubbi, spero di poter leggere presto, ancora, di Marta e Simone e spero di poter finalmente vederli rinati e felici!

Ringrazio Fabiana per avermi permesso di leggerlo in anteprima e consiglio la lettura a chi è alla ricerca di qualcosa di diverso e ha voglia di indagare anche un po' dentro se stesso!

"Resistenza" è anche il protagonista del calendario del mese di Aprile
Clicca qui per scaricare il mese di e qui per recuperare i mesi precedenti!


Per acquistare il libro: https://amzn.to/30co1cC

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari