Recensione "Anime sbagliate destini incrociati"

Recensione "Anime sbagliate

destini incrociati"



•Informazioni:
Titolo: "Anime sbagliate, destini incrociati"
Autore: Elisa Crescenzi

Data di uscita: 28 Luglio 2018
Genere: Romance


•Trama: 
Tic Tac...Tic Tac...
Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza.
Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia.
Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere.
Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso.
Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere.
Un intrecciarsi di storie e di persone, daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi.




•Frase scelta:
"«Sul Serio sei disposto ad aspettare ancora?»
«Anche tutta la vita se fossi certo di poterti vivere anche un solo secondo prima di morire»"

•Giudizio: 
5/5🌟

Buongiorno lettori finalmente ritorno con una nuova #alerecensione, oggi vi parlo in anteprima di una bellissima storia d'amore, la storia di Giulia e Stefano, una storia che mi ha emozionato tanto e che mi ha fatto riflettere, insomma una storia che mi ha completamente rubato il cuore.

I protagonisti di oggi, come dicevo sopra, sono Giulia, una ragazza segnata da un brutto evento successo in passato e dal quale non si è ancora del tutto ripresa e Stefano un giovane ragazzo che in un passato non troppo lontano ha commesso diversi sbagli e cerca ancora di rimettersi in carreggiata. 
La domanda a questo punto sorge spontanea, riusciranno due anime così segnate dal proprio passato a salvarsi l'uno con l'altro? 
O si rovineranno ancora di più?

Trovare una risposta non sarà semplice, ma tra un capitolo e un altro i due protagonisti riusciranno finalmente a ritrovare se stessi, sarà infatti un lavoro graduale quello narrato da Elisa.
Pian piano conosceremo Giulia e il suo passato, inizieremo a convivere con i suoi mille pensieri ed entreremo così in empatia che  sembra quasi di immedesimarsi in lei, una ragazza devastata dal dolore di una perdita così importante che però fa di tutto pur di nascondere ciò che prova. Giulia infatti è un di quelle perone che sorride fuori e si distrugge dentro, che fa di tutto pur di non far capire nulla ma che infondo vorrebbe che qualcuno la capisse realmente.
Sarà infatti proprio Stefano che con un semplice sguardo scaverà dentro la sua anima cercando di capirla fino in fondo e sarà proprio quello sguardo a scombussolare l'apparente tranquillità di Giulia.
In Giulia fin dall'inizio mi sono rivista molto, ho cercato fin da subito di provare a capirla e con l'avanzare delle pagine mi sono trovata sempre meglio in sua compagnia. Non è assolutamente la solita ragazza che troviamo nei romanzi rosa, anzi è una protagonista davvero forte e coraggiosa, ma contemporaneamente fragile e pronta a spezzarsi in qualsiasi momento e anche se in alcuni momenti vorreste prenderla a sberle per farla ragionare, vi assicuro che la adorerete e alla fine comprenderete le sue scelte.

Stefano invece è un personaggio che non potrete non amare fin da subito, si capisce fin dall'inizio che nasconde un segreto sul suo passato e che sta  cercando di lottare contro qualcosa di più grande di lui, fin da subito ho iniziato a fare teorie su teorie sbagliando ogni volta, l'unica cosa sicura è che non potrete non tifare per lui e per la loro unione fin dall'inizio.
Stefano è quel tipo di ragazzo su cui è facile farsi dei pregiudizi, ma che basta conoscerlo meglio per capire che il suo aspetto non c'entra nulla con la sua vera persona, anzi lo definirei l'opposto di quello che può sembrare.
Anche in questo caso Stefano mi è fin da subito entrato nel cuore, il suo personaggio non è il solito bad boy stereotipato che leggiamo spesso nei romanzi, anzi di stereotipato non  ho trovato davvero nulla e ho apprezzato molto questo ragazzo, il suo carattere, la sua tenacia e il suo modo di essere. Avrei letto di lui per ore e ore innamorandomi sempre di più.

Alessandra e Sebastiano sono altri due personaggi che ho apprezzato molto e non vedo l'ora di leggere altro su di loro e approfondire anche il loro passato e il loro carattere, che se pur poco approfondito mi ha già conquistata.

In realtà ho apprezzato un po' ogni personaggio, Matteo escluso, e per questo non posso che fare i complimenti a Elisa perché è riuscita a caratterizzarli in modo impeccabile, sembra quasi di conoscerli da una vita.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è la strutturazione del romanzo e l'originalità della trama, che non ti fanno mai annoiare.
L'unica cosa con cui ho fatto un po' di fatica in più è lo stile dell'autrice, non saprei dirvi esattamente perché, ma credo di averlo trovato un po' troppo semplice, ma se questo era il mio parere iniziale, ora alla fine del libro non posso che apprezzare anche quello, infatti passati i primi capitoli ed entrati nel vivo della storia, allo stile non ci farete neanche più caso, a libro concluso infatti questo elemento non ha minimamente influito sul mio giudizio che ovviamente è super positivo.

📚Riassumendo, vi consiglio vivamente di intraprendere questa lettura perché non potrete non innamorarvi di Stefano e Giulia e della loro storia, che in modo semplice e mai pesante tratterà argomenti importanti che alla fine del libro vi resteranno dentro e vi daranno diversi insegnamenti di vita.
Quindi munitevi di: cuffiette (l'autrice ci regala una meravigliosa playlist), libro e fazzoletti (perché vi assicuro che alla fine piangerete) e immergetevi in questa meravigliosa storia.

Mi raccomando, prima di correre a comprare il libro, leggete anche le recensioni sui blog delle mie colleghe❣



Per acquistare il libro:

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)

Commenti

Post più popolari