Recensione "La mia fine il mio inizio, destini intrecciati"

Recensione "La mia fine il mio inizio, 

destini intrecciati"





•Informazioni:
Titolo: "La mia fine il mio inizio, destini intrecciati"

Serie: Destiny Trilogy
Autore: Francesca C. Cominelli
Anno: 2018
Prezzo: €15,00 (Cartaceo)

               €2,99 (Ebook)


•Trama: 
Secondo volume della Destiny Trilogy Quando la vita della donna che ami è appesa a un filo, il tempo diventa essenziale. Vorresti non averlo sprecato. Vorresti aver potuto fare di più. Vorresti... È proprio così che si sente Jared Cooper, il bel cowboy di Houston, dopo il grave incidente di Amanda. La bella newyorkese, infatti, si trova tra la vita e la morte, e sarà proprio questa situazione che la porterà a fare un viaggio onirico nei meandri della sua mente. Viaggio che le farà mettere in discussione tutto quello che le è capitato da quando si è trasferita a Houston. Anche in questo secondo volume, il destino metterà il suo zampino. E come se questo non bastasse, un ragazzo misterioso, fin troppo gentile, porterà non poco scompiglio nella vita di Amanda... e anche in quella di Jared. Tra separazioni, fughe e rose nere, i due protagonisti riusciranno finalmente ad avere la meglio sul destino? "Come può un ragazzo farmi così male, ma al contempo così bene? Perché è proprio questo, quello che fa lui con me: Jared è la mia rovina e la mia rinascita, la mia fine e il mio inizio.

•Frase scelta: "Qual è il senso della vita?

Perché combattiamo per i nostri sogni, se basta così poco per farceli portare via?"

•Giudizio: 3,5/5🌟

Salve lettori e benvenuti nella #alerecensione di oggi, la protagonista della giornata è Francesca Cominelli, con il secondo volume della sua trilogia... ebbene sì, stiamo parlando di "La mia fine il mio inizio, destini intrecciati", lettura con cui ho finito il mese di Giugno e iniziato quello di Luglio.
Il libro fa parte della "Destiny Trilogy" ed è appunto, il secondo di tre volumi, avevo già letto il primo qualche mese fa (Recensione qui) e lo avevo davvero apprezzato un sacco, sia per le ambientazioni che per i personaggi che avevo amato follemente, ma per chi l'ha letto saprà che il finale non era dei  migliori, infatti Amanda dopo essersi finalmente lasciata il passato alle spalle ed essere finalmente riuscita a trovare la felicità insieme a Jared rimane vittima di un brutto incidente che la farà restare in coma per diverse settimane. Il primo si chiude appunto con l'incidente e questo secondo volume inizia proprio da lì, infatti ci ritroveremo in una stanza d'ospedale con, da una parte, Jared distrutto e pieno di sensi di colpa e dall'altra con Amanda intrappolata in un viaggio onirico che la farà riflettere e che le farà sorgere mille dubbi su di lei, sulla sua vita e sul suo futuro. 
Questa prima parte del romanzo se devo dirvi la verità durante la lettura non mi è piaciuta granchè, ma andando avanti ho capito che era una parte fondamentale alla storia e sono felice che sia stata messa, perché ha permesso a noi lettori ancora una volta di fare luce sul passato di Amanda e inoltre mi ha spinto spesso a riflettere su diversi temi, ad esempio il nostro ideale di vita perfetta, capirete di cosa sto parlando leggendo il romanzo... ma vi lascio solo un punto di riflessione, siamo così sicuri che la nostra vita è un disastro e che la vita di un'altra persona è perfetta solo perché apparentemente sembra più felice e bella della nostra? O forse se scavi a fondo è peggio della tua?
Una volta finito questo viaggio alla scoperta di se stessi Amanda si risveglierà ed è proprio qui che viene il bello, dopo aver scoperto un sacco di nuove cose e aver riflettuto a fondo sul suo passato la ragazza si ritroverà difronte ad un bivio costretta a fare una scelta, soffrire e inseguire il proprio amore o avere una vita facile e apparentemente felice?
La scelta da fare sarà difficile e dolorosa per entrambi i ragazzi, ma a mio parere essenziale per far comprendere davvero a pieno quanto sia grande il loro amore, ma se la scelta è già difficile da se, cosa può succedere se qualcuno si mette in mezzo e si mostra gentile e disponibile? Vi assicuro che non sarà nulla di buono, anzi. Vi starete chiedendo di chi sto parlando, non voglio fare spoiler ma vi assicuro che sarà un personaggio che odierete e che fin dal primo momento non vi farà una buona impressione. 
Se inizierete questa trilogia vi do un consiglio, quando vedete che tutto sta andando per il verso giusto TREMATE, si avete capito bene, iniziate a temere il peggio perché prima o poi arriverà e vi lascerà spiazzati. Infatti quando tutto inizia a girare per il verso giusto arriverà qualcosa, o meglio qualcuno, rimetterà in discussione tutto e vi metterà con le spalle al muro e una decisione da prendere alla svelta... anche questa volta non sarà facile e forse non è la decisione giusta, ma si sa siamo disposti a tutto pur di difendere chi amiamo!

Adesso sto zitta che ho già detto fin troppo e se continuo vi spoilererei tutto il libro😃
Anzi no, un ultimo paio di cose, innanzitutto grazie mille Francesca per la fiducia e per avermi dato la possibilità di leggere questo libro e ti faccio anche i miei complimenti per il lavoro svolto, libro meraviglioso molto curato graficamente e scritto in modo coinvolgente e mai pesante, ma sopratutto complimenti per il coraggio nell'affrontare il tema dello stalking e della violenza sulle donne. Tema molto attuale e di cui hai scritto in modo perfetto, analizzando ogni cosa e coinvolgendo il lettore anche in questi attimi di terrore.
Invece una cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, sono state le, a mio avviso, troppe scene intime, descritte in modo perfetto, nulla da dire, ma per i miei gusti un po' troppe avrei preferito leggere altro in quelle pagine ad esempio ho un po' sentito la mancanza dei cavalli e del magico ambiente del primo volume, ma mi rendo completamente conto che qui va molto a preferenze del lettore e che non tutti possiamo essere accontentati.

📚Nonostante tutto vi consiglio vivamente di intraprendere questo viaggio nella vita di Amanda, Jared e tutta la fantastica comitiva di amici, perché sicuramente non ve ne pentirete se poi amate i cavalli e la natura, questa trilogia aspetta solo voi😉

Ps: DATEMI IL TERZO VOLUME. ORA.



Per acquistare il libro:qui

Primo volume della serie:qui

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)

Commenti

Post più popolari