Recensione "Davis"

Recensione "Davis"



•Informazioni:
Titolo: "Davis"
Autore: Tiziana Iaccarino
Anno: 2019
Prezzo: €7,99 (Cartaceo)
              €0,99 (Digitale)

•Trama: 
Davis è il diamante grezzo di Hollywood.
Un attore amato e corteggiato da schiere di adulatori e donne senza pudore, ma a lui piace scegliere per primo le sue prede ed esibirle come trofei, consapevole che la vita sia un eterno palcoscenico sul mondo che può cedere al suo fascino, perché lui è nato con la camicia.
Davis, figlio adottivo di una coppia di produttori cinematografici, è sempre alla ricerca di avventure, soprattutto perché le donne non gli bastano mai, proprio come la cocaina.
La sua vita sembra perfetta anche se non è tutto oro ciò che luccica perché, in realtà, non si è mai innamorato e non vuole cedere all'intricato groviglio dei sentimenti che portano i comuni mortali a disperarsi, almeno fino alla sera in cui conosce Kelly che gli cambierà l'esistenza. Kelly è stata l'amante di un uomo d'affari newyorkese che le ha dato tutto: una casa, una famiglia, un lavoro e una vita agiata, quando faceva solo la cameriera, ma lei ha deciso di lasciarlo per inseguire il sogno di fare l'attrice.
Quando una persona propone alla ragazza un affare che non può rifiutare, sembra che il destino, ancora una volta, l'abbia messa innanzi a un bivio, perché lei ha un conto in sospeso con il passato.
Davis e Kelly si trovano vis à vis senza immaginare in che modo siano diventati i protagonisti di una trama ben costruita oltre lo schermo, ma l'attore crede che la ragazza sia solo una delle tante starlette con cui divertirsi, almeno fino a quando cadrà ogni maschera e i segreti emergeranno dalle acque limpide di un film apparentemente perfetto.


•Frase scelta: "Lei era diventata la sua necessità primaria, il suo ossigeno, la sua voglia di precipitare nella realtà, di viverla appieno, di distruggere i suoi drammi, spaccarli come vetri di una finestra oltre la quale avrebbe trovato il suo cammini, la retta via, il percorso in grado di restituirgli un'esistenza nuova." 


•Giudizio: 4,75/5🌟
Salve lettori, le letture romance continuano, in questo periodo devo dire che ho proprio bisogno di letture leggere e romantiche che mi facciano battere il cuore.

Il protagonista della recensione di oggi è "Davis" di Tiziana Iaccarino", un libro che fin dalla trama mi aveva completamente affascinato, ma da cui mi sarei aspettata di tutto tranne che quello che ho effettivamente letto😄

La vita in cui entreremo a far da spettatori è quella di Davis Hill, giovane ragazzo in ascesa nel mondo del cinema, figlio di due dei produttori più famosi di Hollywood, amato e corteggiato da ogni ragazza.

La vita di Davis dall'esterno può sembrare perfetta, ha tutto ciò che si possa desiderare, soldi, donne, una buona famiglia, un ottimo lavoro e un'ottima dose di fortuna... non sembra proprio mancare nulla, fin quando la sua vita si incrocia con quella di Kelly.

Kelly, apparentemente solo una semplice ragazza incontrata in un bar, ma si sa certe persone già dal primo sguardo posso completamente rapirti. 
Ma, cosa succederebbe, se la ragazza che con uno sguardo ti ha rapito il cuore poi si rivelasse anche la tua partner sul set?
Ve lo svelo io... sicuramente nulla di buono, e il tutto si complica ancora man mano che si scava nel passato della ragazza.

Ma cosa hanno in comune un divo di Hollywood e una giovane ragazza in fuga dal suo passato e alla ricerca di una carriera nel mondo del cinema?


Tanto, a tratti troppo, le vite dei due ragazzi sono più legate di quanto si possa mai immaginare.

Inimmaginabile è anche la storia creata, dalla trama mi sarei aspettata tutt'altro, questa storia mi ha piacevolmente stupita, l'ho trovata coinvolgente e travolgente. 
Una storia originale e del tutto verosimile, a tratti un po' cruda, ma necessaria.
Consigliata a tutti gli amanti del romance non tradizionale, la dolcezza non è certo ciò che caratterizza il romanzo, ma vi consiglio di leggerlo e di lasciarvi sorprendere.

Per acquistare il libro: https://amzn.to/2vq24aS

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari