Recensione "Il nostro fantastico errore"


Recensione "Il nostro 

fantastico errore"



•Informazioni:
Titolo: "Il nostro fantastico errore"
Autore: Federico Battisti
Casa Editrice: Albatros
Anno: 2018
Prezzo: €18,50 (Cartaceo)

               €6,64  (Digitale)

•Trama: 
Il passato spesso ritorna prepotentemente nel nostro presente, anche quando cerchiamo di liberarcene, ci aspetta furtivo e vendicativo per metterci a nudo di fronte al nostro dolore e alle emozioni che avevamo cercato di tenere nascoste alla mente e al cuore. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile e il loro passato segnerà per sempre il loro futuro. Sam è una ragazza timida, appassionata di libri e devastata dalla morte di suo fratello avvenuta tragicamente in un incidente stradale. Lei era lì, ma la sua mente ha cancellato tutto, per difendersi dalle accuse e dal dolore. L'incontro con Kyle, un coetaneo dolce e premuroso che lavora in una casa editrice, rappresenta l'ancora di salvezza nel suo mare in tempesta. Ma i fantasmi del loro passato ritornano nel presente e gli occhi verdi di Kyle nascondono un segreto che potrebbe cambiare nuovamente le loro vite.
•Frase scelta: "Preferisco distruggermi con te, 

piuttosto che salvarmi con qualcun altro" 


•Giudizio: 3,75/5🌟
Salve lettori, finalmente le recensioni stanno tornando, per quella di oggi preparate poc-corn e patatine, niente dolcezza, quella lasciamola tutta al libro😄

La storia di cui andremo a parlare è "Il nostro fantastico errore" di Federico Battista e i nostri compagni d'avventura sono Sam e Kyle.


Sam è una ragazza alle prese con l'ultimo anno di liceo, che però non si gode la vita già da parecchi anni. La sua vita infatti è stata segnata da un tragico evento che ha visto la morte di una persona a lei molto cara, da allora la ragazza ha perso la memoria. Del prima e del durante l'incidente ricorda poco e niente e questo la tormenta.

Kyle è più grande si è diplomato già da un po' di anni e si ritrova al ballo di fine anno, dove incontra Sam, solo per controllare la sorella. Anche la sua vita è stata fortemente segnata da un qualcosa di tragico, che Sam non può nenache lontanamente immaginare.


Ma cosa succede se due persone così fortemente "traumatizzate" si incontrano?
E se in realtà non fosse neanche il loro primo incontro?

La storia inizia velocemente, forse troppo, in poche pagine ci troveremo immediatamente all'interno della storia d'amore e insieme a Sam andremo alla scoperta del passato di entrambi, che sarà inevitabilmente legato😏

Tra intrecci di vario genere, ex psicopatiche e ostacoli non sempre facili da superare, i due ragazzi riusciranno finalmente a lasciarsi il passato alle spalle per andare avanti e ricominciare?

Sicuramente i personaggi secondari, insieme a me, che fanno il tifo per loro non mancano, ma sarà abbastanza?

Devo però confessarvi che in realtà, inizialmente i due protagonisti non mi facevano impazzire, troppo sdolcinati e mielosi, per una come me... ma andando avanti con le pagine non si può che fare il tifo per loro.

Chi invece ho amato fin da subito è sicuramente Caroline, sorella di Kyle e l'amica perfetta per ogni ragazza. Portatrice di buon umore e spensieratezza. 
Anche l'altro fratello, Brandon non scherza mica, ma i commenti su di lui me li tengo per me😍

📚Quindi, riassumendo la storia è davvero gradevole e fila velocemente nonostante le 500 pagine. L'unica pecca a mio parere è stato l'inizio troppo veloce, che non mi ha fatto godere la storia d'amore che si andava a creare.
Per il resto, nulla da dire, solamente state attenti se non amate i protagonisti troppo sdolcinati! Perché Kyle e Sam lo sono davvero tanto!

PS: Federicoooo, dammi il secondo volumee!

Per acquistare il libro: https://amzn.to/2Vn06q1


(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)

Commenti

Post più popolari