Recensione "Lei"

Recensione "Lei"



•Informazioni:

Titolo: "Lei-Principessa di ferro"
Autore: Meghan March

Casa Editrice: SEM
Anno: 2019
Prezzo: €14,00 (Cartaceo)

              €9,99 (Digitale)              


•Trama: 
“I Riscoff avranno anche il controllo della città, ma io sono stanca di sottostare alle loro regole.
Se solo riuscissi a resistere a Lincoln Riscoff e a non cadere ancora una volta nel suo incantesimo...
Sono tornata qui a Gable in cerca di pace, ma i problemi sembrano inseguirmi. Quell’uomo mi ha rubato il cuore dieci anni fa, e non me l’ha più restituito.
Insieme potremmo far ragionare le nostre famiglie, immaginare il nostro futuro. Anche se tenere a bada uno come Lincoln è come seguire di soppiatto un puma nella boscaglia, tirargli la coda e poi scappare sperando che non ti morda. Una cosa stupida, una follia. Ma così inebriante.
Il mio buonsenso me l’ha sempre detto: stai lontana da lui. Io però non riesco a rispettare il divieto.”


•Frase scelta:
"«Le principesse possono costruirsi un castello anche da sole» {...}
Non voglio che le mie bambine si convincano che solo un uomo possa dare loro la vita che desiderano. Possono ottenere ciò che vogliono anche con le loro forze."


•Giudizio: 5/5🌟

Il viaggio nella trilogia del peccato continua, siamo già arrivati al secondo volume, che mi ha scombussolato e lasciata di stucco ancora più del primo.

La storia riprende proprio da dove ci eravamo interrotti, inizia infatti proprio spiegando l'ultimo capitolo del precedente volume.

Chiarito il malinteso e tutto ciò che provocherà nelle vite dei protagonisti e delle loro famiglie la storia andrà avanti, continueremo a conoscere il passato di Lincoln e Whitney, cosa li ha fatti innamorare, ma anche cosa li ha fatti allontanare sempre di più.

Allo stesso tempo, invece il racconto del presente sembra procedere a gonfie vele, sembra che questa volta nulla potrà mettersi tra di loro... ma si sa... la March sa sempre come sorprenderci e anche per questo finale non si è risparmiata il colpo di scena.

La scrittura ormai la conosco bene e credo sempre che l'errore e la banalità possano essere dietro l'angolo, ma l'autrice riesce sempre a smentirmi. 
Quando scrive, in ogni sua storia NON è mai ripetitiva, i suoi protagonisti non sono mai i classici ragazzini che fanno un "tira e molla continuo",  i suoi protagonisti sono degni di questo nome e sanno come sorprenderti e appassionarti senza cadere nel ridicolo.

Mi sembra chiaro che anche questo secondo volume mi sia piaciuto parecchio, non vedo l'ora che esca l'ultimo.
Per chi non li ha ancora letti, recuperateli e fatevi trasportare in questa bellissima storia d'amore, intrighi e famiglie rivali... non ve ne pentirete!

Ringrazio la SEM per la copia e la disponibilità!

Ale!


Recensione primo volume: http://alelovebooks2.blogspot.com/2019/06/recensione-lui.html


Per acquistare il libro: https://amzn.to/2xsdwn6

Primo volume della serie: https://amzn.to/2RS6zFp


(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari