Recensione "Lui"

Recensione "Lui"



•Informazioni:
Titolo: "Lui-Principe Selvaggio"
Autore: Meghan March
Casa Editrice: SEM
Anno: 2019
Prezzo: €14,00 (Cartaceo)

               €9,99   (Digitale)

•Trama: 
“Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria.
Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo.
Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito.
Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme... ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei.”

•Frase scelta: "Intendevo dire che solo perché qualcosa da fuori sembra perfetto non è detto che lo sia, e quello che sembra un disastro totale, invece, a volte è meglio di quanto possiamo immaginare"


•Giudizio: 5/5🌟

Lettori bentornati sul mio blog, amanti della "Mount Trilogy" mi riferisco in particolare a voi. Oggi infatti torno a parlarvi della nostra amata Meghan March e della sua nuova trilogia.
E' "Lui" questa volta ad aprire la serie, un libro da cui mi sarei aspettata di tutto ma che ha completamente sconvolto le mie aspettative.
Visto il titolo della nuova serie e avendo anche letto la precedente trilogia ho iniziato il libro convinta di trovarmi nuovamente tra le pagine di un libro erotico che forse avrebbe deluso le mie aspettative e che sarebbe caduto nel letto e riletto... ma così non è stato, la March anche questa volta ha saputo stupirmi, ha creato un libro opposto alle mie aspettative, ma se possibile, migliore anche dei suoi precedenti lavori.

La storia di Whitney e Lincoln si può considerare come un "Romeo e Giulietta" dei giorni nostri, due famiglie rivali da sempre, un amore proibito, ma che nonostante gli anni non è mai finito.

Whitney Gable è la ragazza che anni prima ha rapito il cuore di Lincoln Riscoff, una ragazza che si è sempre data da fare per aiutare la sua famiglia e che ha sempre seguito le regole, fin quando un ragazzo incontrato per caso in un bar non scombinerà la sua vita e ogni sua certezza.

Lincoln invece è un Riscoff, fa parte della famiglia più importante della città, tutto è nelle loro mani e il loro odio per i Gable è ormai noto a tutti, nella sua vita si sarebbe aspettato di tutto tranne che innamorarsi di una di loro, ma si sa al cuore non si comanda e un solo incontro basterà a cambiare radicalmente la vita dei due ragazzi.

Come ogni libro della March scorre così velocemente che si arriva alla fine senza neanche rendersene conto, lo stile infatti si riconferma molto scorrevole e innamorarsi dei personaggi è inevitabile.

Lincoln e Witheny fin da subito vi ruberanno il cuore, due ragazzi così innamorati che sarebbero disposti a tutto pur di non doversi separare, ma si sa nella vita non tutto va sempre per il verso giusto e in questo caso sicuramente loro non sembrano avere molte possibilità di vittoria.

Ma se dopo dieci anni il loro sentimento è ancora vivo qualcosa vorrà pur dire, no?

L'intera storia è raccontata con capitoli dal punto di vista alternato e con il perfetto intreccio tra presente e passato, in modo da conoscere al meglio come tutto è iniziato e allo stesso tempo scoprire come andrà a finire.

Anche in questo caso la March non si è smentita con i colpi di scena e soprattutto il finale devo ammettere che mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta.

Se dovessi fare uno confronto tra la precedente trilogia e questa devo ammettere che questo primo volume mi è piaciuto molto ma molto di più di "King", ho amato la determinazione e l'amore che ha spinto i due ragazzi.

Di questa nuova storia ho amato TUTTO, non cambierei nulla, spero solo che l'alto livello raggiunto con questo libro iniziale si mantenga per tutti i successivi volumi.


Ringrazio la SEM per la copia e per aver portato in Italia questa magnifica autrice.


Recensione "Mount Trilogy": qui
Per acquistare il libro: https://amzn.to/2MZxnVx


(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)


Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

Post più popolari