Consigli di visione #1 "Miss Potter"


Consigli di visione #1 

"Miss Potter"


                                       



Ciao lettori del blog. Avete detto nuova rubrica? Eh si, oggi non vi parlerò di un libro, ma di un film.
In questa nuova rubrica troverete tutti i film e le serie Tv che secondo noi dovrebbero assolutamente essere guardate.
Il primo "consiglio di visione" è un film ed è Francesca a parlarcene.

Innauguriamo la rubrica con " Miss Potter" di Chris Noonan.

Valutazione: 🎞🎞🎞🎞 e mezzo

Ci troviamo a Londra sul finire del 1800, la nostra protagonista è Beatrix Potter, una donna che pur vivendo in città, ama la vita di campagna che diventa, insieme agli animali, la protagonista di diverse sue storie.

È una donna che crede in quello che fa e avrà il suo dovuto riconosciuto con l'aiuto dell'editore Norman Warne con il quale inizierà una storia d'amore la quale, purtroppo, non si concluderà con un lieto fine.
Quella di Beatrix, interpretata da una fantastica Renée Zellweger, è la storia di una donna forte e determinata, ma allo stesso tempo fragile che trova rifugio nella sua creatività, nelle sue storie e nei suoi simpatici e stupendi personaggi.

Questo è uno dei miei film preferiti, poiché mette in primo piano la passione e la bravura di un'artista “in lotta” con una società maschilista che vede la donna collocata in società solo affianco ad un uomo.
Probabilmente il fatto che la vicenda sia tratta da una storia vera rende il tutto più vicino allo spettatore che si sente catapultato indietro nel tempo.

Una storia di passione e determinazione, Miss Potter è un film molto gradevole e ben fatto che vi farà innamorare di questa scrittrice forte e indipendente che non si vergogna di lottare anche contro i suoi stessi genitori.



Citazione:
"C’è qualcosa di delizioso sulla scrittura di quelle prime parole di una storia. Non si può mai dire con precisione dove ti porterà. La mia mi ha portato qui, dove appartengo."




Commenti

Post più popolari