Noia da COVID-19? Consigli di visione #2

Ormai noi studenti siamo a casa da scuola da una settimana o più e le cose fare iniziano a scarseggiare, le lezioni online non si sa ancora se e quando inizieranno e la disorganizzazione è alle stelle, per ingannare il tempo in attesa di novità dai nostri istituti e dal ministero ecco a voi 5 serie Tv disponibili su Netflix per tenerci compagnia!


1. Jane the virgin: una serie di puro intrattenimento che racconta la vita di Jane Villanueva una giovane scrittrice ventitreenne felicemente fidanzata con il detective Michael Cordero, la ragazza vive ancora con la madre e la nonna, fortemente cattolica a cui Jane ha fatto la promessa di restare vergine fino al matrimonio. La vita di Jane procede alla grande grazie alla sua meticolosa organizzazione e alle sue infinite liste, finché una mattina durante una normale visita ginecologica non viene inseminata artificialmente con lo sperma di Rafael Solano... da qui la vita di Jane cambierà radicalmente! Ad accompagnarci nella storia è un simpatico e irriverente narratore che rende tutto sempre molto più interessante!

2. Lucifer: cosa potrebbe succedere se il Diavolo stanco della sua vita all'inferno andasse a fare una vacanza a Los Angeles? È proprio questa la storia raccontata in questa serie, il diavolo  annoiato e arrabbiato col Padre che insieme alla sua fedele compagna Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles per cercare di capire la vita degli umani, qui però conoscerà la detective Decker di cui presto non potrà più fare a meno!
Tra casi da risolvere e uscite irriverenti da parte di Lucifer la serie procede tra tante risate e spensieratezza, ma un pizzico di dramma e ovviamente di amore non manca mai!

3. Insatiable: una storia di accettazione e rivincita questa è la storia di Patty Bladell  un'adolescente in sovrappeso vittima di bullismo. La sua unica amica è Nonnie con cui condivide la passione per Drew Barrymore.
Dopo un incidente, Patty viene ricoverata per tre mesi e perde trenta chili, diventando una ragazza bellissima e pronta a vendicarsi delle torture subite per anni. Questa sua sete di rivincita farà incrociare la vita di Patty con quella di Bob Armstrong, un avvocato accusato di molestie sessuali, che si occupa anche di concorsi di bellezza. L'unione tra i due farà scintille fin da subito e la coppia non potrebbe che essere vincente... più omeno!

4. You: una storia inquietante ma da cui non potrai mai staccarti! Joe, libraio di New York, si innamora di una giovane donna di nome Guinevere Beck, una sua cliente. Il suo amore, però, si rivela una vera e propria ossessione, tanto da trasformare Joe in un violento maniaco. Una storia di ossessione e amore malato, attuale più che mai anche se non sempre insegna la cosa giusta!

5. Limitless: quante volte ognuno di noi ha desiderato poter utilizzare al pieno le capacità del nostro cervello? Io infinite, ma non ho ancora avuto questa fortuna, al contrario di Brian Finch un cittadino statunitense che, dopo aver assunto il farmaco sperimentale nootropo NZT, riesce a sfruttare le sue capacità neurali molto al di sopra della media, acquisendo una memoria e una capacità di comprensione e analisi sovrumane. Dopo averle sfruttate a proprio piacimento, l'FBI lo invita a collaborare con una squadra investigativa di New York per risolvere i casi più complessi. Sembra tutto perfetto, ma il farmaco provoca degli effetti collaterali destanti così all'insaputa dei federali, nel frattempo Finch intrattiene delle relazioni con il senatore Edward Morra, che gli fornisce un siero in grado di annullare i letali effetti collaterali dell'NZT. Tra casi da risolvere, intrighi amorosi e storie passate Brian ci porta all'interno del suo super cervello!

Potete trovare tutte le serie menzionate su Netflix, non fatevele scappare e consigliatemene altre che io sono quasi a corto di serie da guardare😱😅

Ale!

Commenti

  1. Ciao Ale! Io non sono un'amante delle serie TV anche se apprezzo questo tuo post... è un ottimo momento per dare consigli su come occupare il tempo :) Io piuttosto che vedere serie preferisco cucinare, scrivere, creare e ovviamente leggere :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo le serie, molto più dei film, in questi giorni comunque pubblicherò sicuramente anche consigli di lettura o magari qualche film!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari