Letture di Aprile!

Un altro mese è passato, un Aprile fatto di nuove abitudini e un nuovo stile di vita, finalmente questo mese sono riuscita a conciliare la didattica a distanza con le letture e sono riuscita a leggere ben 5 libri... vediamoli insieme!

🌃Le notti bianche di Dostoevskij iniziato a Marzo come libro di apertura del GDL sui classici russi che ho organizzato insieme alla mia collega Melissa e che si è rivelato proprio il libro giusto al momento giusto. Una storia che ti spinge a goderti ogni attimo della vita come se fosse l'ultimo e che ti fa capire che l'importante nella vita non è quanto duri un evento felice, ma l'averlo vissuto.

👰Ho sposato un maschilista di Joanne Bonny prorposto dal GDL #unromance al mese che mi ha fatto scoprire un'autrice nuova in linea con il mio umore del periodo. Ho sposato un maschilista è una storia divertente e leggera, che parla di femminismo e di amore... le risate sono assicurate!

💀La morte di Ivan il'ič di Tolstoj secondo libro del GDL russo che è stata una vera scoperta, mi ha fatto approcciare per la prima volta al grande Tolstoj e me ne ha fatto innamorare. L'autore in questo libro rivela la sua grande abilità narrativa che ti coinvolge nella vita dei suoi protagonisti e te li fa vivere al 100%.

Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny, seconda proposta del GDL che una volta scoperta l'autrice non potevo non fare. Un'altra storia ironica e coinvolgente, non quanto la prima, ma comunque molto piacevole e che mi ha dato una ventata d'aria fresca.

👫Appuntamento in terrazzo di Felicia Kinsley, Felicia da quando l'ho scoperta è subito diventata una delle mie autrici preferite ho letto e amato ogni suo libro e quando ha annunciato l'uscita di questa sua nuova storia non ho potuto far altro che esserne super entusiasta, ma ne sono stata felice non solo perché finalmente potevo leggere nuovamente qualcosa di suo, ma anche perché acquistando la mia copia ho potuto dare il mio contributo alla lotta contro il COVID; l'autrice infatti ha deciso di devolvere l'intero ricavato delle vendite all'ospedale di Modena per supportarli nella lotta al virus. La storia, al di fuori della nobile causa per cui è nata, merita davvero. Felicia anche questa volta è riuscita a creare una storia divertente, ma soprattutto attuale visto che è ambienta proprio nella Milano del lockdown dei mesi passati! Una storia breve che vi farà passare alcune ore di spensieratezza e risate.

Voi invece cosa avete letto?

Commenti

Post più popolari