Recensione "L'amore arriva con te"

Recensione: "L'amore arriva con te"




•Informazioni:
Titolo: "L'amore arriva con te"
Autore: "Federica Fasolini"
Anno: 2018
Prezzo: €2.99(e-book)/€16.46(cartaceo)


•Trama: Cassie, la terzogenita della famiglia Mason, è da sempre innamorata del bellissimo Nash O’Darren ma, da quando lui le ha spezzato il cuore ed è partito per l’Afganistan, ha fatto di tutto per dimenticarlo, senza mai riuscirci. Nash è sempre nei suoi pensieri e, quando se lo ritrova davanti alla porta di casa, il suo istinto è quello di sbattergliela in faccia.
Nash O’Darren non è più lo stesso di quando è partito, dietro al suo atteggiamento da cattivo ragazzo nasconde qualcosa da cui è meglio rimanere alla larga. Più cerca di isolarsi dal resto del mondo più Cassie spunta nella sua vita, illuminandola come se fosse un raggio di sole e rendendogli così impossibile ogni tentativo di starle lontano.
Presto, però, i due si ritroveranno a convivere sotto lo stesso tetto e,quando una lite spaccherà per la prima volta la famiglia Mason, Nash sarà l’unico che potrà aiutare Cassie a fare un po’ di chiarezza nella sua esistenza. Un viaggio inaspettato nel Vermont sarà quello che stravolgerà definitivamente la vita di Cassie, rendendole quasi impossibile tornare alla normalità. E, forse, sarà così anche per Nash.

•Frase scelta: "La vita ci insegna che il passato può essere brutto e doloroso, ma quello che conta davvero è il nostro presente e con chi decidiamo di condividere il nostro futuro. Se scegliamo bene il nostro compagno di avventure, in futuro, il passato non ci farà più paura. Perché si sa, l'amore è un ottimo rimedio contro qualsiasi cosa, anche contro noi stessi e le nostre paure."

•Giudizio: 5/5🌟
Buongiorno lettori e bentornati in una nuova #alerecensione,
il protagonista della recensione di oggi è "L'amore arriva con te" di Federica Fasolini, terzo
libro della serie #nearyou, che, come gli altri volumi della serie, ho amato.
Anche i protagonisti di questo terzo volume non sono nuovi, infatti Cassie terzogenita e unica ragazza della famiglia Mason l'avevamo già conosciuta nei precedenti volumi. Anche Nash non ci è completamente nuovo, infatti già nel terzo volume avevamo conosciuto in minima parte lui e la sua storia.
Ma se fin ora avevamo conosciuto una Cassie sempre sorridente, divertente e sempre disponibile, qui conosceremo anche l'altro lato del suo carattere, infatti fin da subito ci troviamo una Cassie stressata e non più soddisfatta a pieno della sua vita, soprattutto dal punto di vista lavorativo, infatti in questo terzo volume le faremo compagnia durante la sua ricerca di certezze e di qualcosa che la soddisfi a pieno... sarà proprio durante questo momento di smarrimento che ritornerà in scena il nostro giovane soldato.
Nash primo amore di Cassie, migliore amico di suo fratello Blake e ormai considerato parte indispensabile della famiglia Mason, però si trova altrettanto perduto e imprigionato nel suo passato, quindi come potrà un soldato tormentato e infelice a salvare la Cassie?
E' proprio questa la sfida che i due ragazzi si pongono, riuscire ognuno a vincere il proprio passato e ritrovare la fiducia in se stessi, noi infatti faremo da spettatori alla storia di una rinascita, di conti lasciati in sospeso, di paure e limiti da superare, spesso però per riuscire a essere felici si è costretti a combattere anche contro se stessi, quindi riusciranno finalmente a superare tutto e essere felici? Lo scoprirete solo leggendolo 😄
Ma ovviamente, come per ogni lavoro di Federica non vi consiglio di leggerlo solo per la storia d'amore, che di per se è già fantastica, ma perché in ogni libro viene approfondita una tematica importante e attuale, qui possiamo leggere e affrontare insieme a Nash la guerra e i suoi orrori, infatti il nostro protagonista appena tornato dal Afganistan dovrà fare conto con i suoi demoni e con il pesante e doloroso passato che si porta dietro.
Sarò ripetitiva, ma anche questa volta vorrei fare i complimenti a Federica per la bravura dimostrata nello scrivere questo racconto, partendo dal tema dello stress post-traumatico per finire con i problemi con la propria famiglia, ogni libro tratta temi di quotidianità e sempre in modo molto leggero e mai noioso, ma soprattutto senza cadere mai nella banalità.
Vi consiglio vivamente di leggere la serie e di innamorarvi insieme a me di ogni personaggio.
Ringrazio ancora Federica per la disponibilità e la gentilezza e non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro dedicato al mio amato Damon😍




Per acquistare il libro: https://amzn.to/2LzL9sf

Primo volume della serie: https://amzn.to/2sIhAhf

Secondo volume: https://amzn.to/2HwLpGh

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)

Commenti

Post più popolari