In viaggio con i libri

Buongiorno lettori, la quarantena continua e io vedo sempre più lontani i viaggi programmati per quest'anno. Il covid ha scombussolato le nostre vite privandoci anche delle cose più semplici, ma la cosa che mi manca di più in assoluto sono sicuramente i viaggi. Il 2020 doveva essere il mio anno di scoperta, avevo già prenotato due viaggi in due bellissime capitali europee, ma è ovviamente saltato tutto. Per non farci scoraggiare ho però pensato di viaggiare in modo diverso, attraverso i libri.

Ecco alcuni libri che ci porteranno in giro per il mondo, basta mettersi sul divano, spegnere la mente e farsi trasportare dalla storia:

1. Da San Pietroburgo a New York. Anche se lo scenario forse non è dei più adatti per il periodo in cui ci troviamo, la trilogia de "Il cavaliere d'inverno" farà fare un magico viaggio che va dalla Russia fino all'America.
Nel primo libro andremo alla scoperta della magica San Pietroburgo (su instgram tanti approfondimenti.) con le sue notti bianche e i suoi inverni gelidi, mentre nel secondo e nel terzo affronteremo il viaggio che dalla Russia ci porterà in America, vagheremo di paese in paese fino ad arrivare a vedere la tanto sognata  statua della libertà. Il viaggio però non si ferma qui, gireremo l'America in lungo e in largo andando ad esplorare diverse sue città. Trilogia perfetta per esplorare il mondo, ma non adatto a tutti, specialmente in questo periodo, è un libro che parla di guerra, devastazione e post guerra, sicuramente non una storia facile, ma vi trasmetterà anche tanta fede e speranza.


2. Notting Hill. Volete entrare all'interno di un film? "Innamorarsi a Notting Hill" è libro giusto per voi. Scarlett è un'amante dei film romantici e il suo preferito è proprio ambientato a Notting Hill, così quando le viene proposto di trasferirsi per un mese proprio in una villa in quella zona, la ragazza non ci pensa due volte e accetta. Inizia così un'avventura tra scenari da film e paesaggi da favola, adatti a far innamorare i più romantici e per fargli vivere delle ore di lettura da favola.


3. Parigi. Restando in tema favola, questa volta voliamo nella città dell'amore per eccellenza: Parigi con "Con te fino alla fine del mondo". Nicolas Barreau ci porta tra le vie di Parigi alla ricerca di una misteriosa principessa. L'atmosfera che si respira è carica di curiosità per la scoperta della scrittrice misteriosa e sembra quasi di fare un tuffo nel passato, quando le lettere erano l'unica via di comunicazione. L'intera storia ha un qualcosa di magico che lo scenario parigino rende ancora più speciale!

  
Per oggi i consigli finiscono qua, spero che questi titoli riusciranno a farvi svagare un po', a presto per nuovi consigli!
Ale!

Per acquistare i libri: Il cavaliere d'inverno
Innamorarsi a Notting Hill
Con te fino alla fine del mondo

(Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquistate dai miei link io ricevo una piccola percentuale sull'acquisto, che userò per migliorare il blog e la pagina Instagram)

Mi trovate anche qui: https://www.instagram.com/ale_lovebooks/?hl=it

Commenti

  1. Eh già, meglio non pensare al fatto che il virus ha cancellato tutte le nostre future scoperte per il mondo... e purtroppo questa non è sicuramente la notizia peggiore... se penso a tutti coloro che ogni giorno muoiono in solitudine. Con te fino alla fine del mondo è quello che più mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già questo virus ci ha tolto tanto, "Con te fino alla fine del mondo" è veramente molto bello!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari